Dopo il consulto a Lione la decisione di Paul Pogba: il francese non si sottoporrà a nessuna operazione per l’infortunio al menisco. Scelta la terapia conservativa come riportato da Sky Sport. Tempi di recupero stimati sulle 5 settimane.
Il centrocampista francese si era infortunato in allenamento durante la tournee negli Stati Uniti. L’esito degli esami aveva da subito evidenziato una lesione al menisco del ginocchio destro. Dopo essersi sottoposto a vari consulti si temeva il peggio, un recupero di 3 mesi che avrebbe fatto a Pogba anche il mondiale. Oggi è arrivato il verdetto finale dopo il consulto a Lione, la Francia e la Juventus possono tirare un sospiro di sollievo. Infatti il centrocampista non si opererà, ma farà una terapia conservativa per 5 settimane: la prima parte dovrà lavorare in palestra, mentre già dopo qualche settimana potrà tornare in campo svolgendo lavoro differenziato.
La Juventus dovrà fare anche a meno di Weston McKennie. Il centrocampista statunitense, infatti, si era infortunato alla spalla prima dell’amichevole contro il Real Madrid. Gli esami a cui si è sottoposto il calciatore hanno evidenziato una lesione capsulare della spalla sinistra. Per lui saranno necessarie tre settimane di lavoro differenziato.