La Juventus continua la sua preparazione in vista dell’inizio di campionato contro l’Udinese. I bianconeri sono in tournée negli Stati Uniti dove affronteranno una serie di test amichevoli (leggi qui il programma). La prima, che sarebbe dovuta essere contro il Barcellona, è saltata e Allegri ha sfruttato il “pomeriggio libero” per fare un’ulteriore sessione di allenamento.
Sono stati diversi i giocatori che non hanno preso parte all’allenamento pomeridiano in sostituzione dell’amichevole contro il Barcellona. Tra questi, assente anche Paul Pogba. Il francese, nonostante sia assieme alla squadra in tournée negli Stati Uniti, è ancora indietro di condizione e la sua preparazione consiste per lo più in lavori personalizzati in palestra, con la cyclette o individuali in campo.
Pogba è alle prese con l’infortunio al ginocchio da un anno ormai, ma ancora non si sa quale sia la data del suo ritorno in campo. Sicuramente, il francese non sarà al 100% per la prima di campionato contro l’Udinese ma avrà bisogno di un po’ di tempo in più.
Per questo motivo, Allegri sta provando a trovare in casa il sostituto senza dover intervenire sul mercato. In questo precampionato, infatti, è stato aggregato in pianta stabile in prima squadra Yildiz, il gioiello classe 2005 della Primavera che l’allenatore livornese sta testando come mezzala nelle prime uscite estive.
In questo momento, Massimiliano Allegri può contare a centrocampo su 9 giocatori: Locatelli, Pogba, Rabiot, Miretti, Fagioli, Rovella, McKennie, Zakaria e Yildiz. Con lo svizzero e lo statunitense fuori dai piani e il rientro di Pogba ancora incerto, l’allenatore della Juventus può contare con Locatelli, Rabiot e Fagioli. Rovella sarà il vice regista mentre Miretti e Yildiz proveranno a conquistarsi un posto nelle gerarchie bianconere.