Juventus, Pogba salterà il Mondiale: il comunicato e i tempi di recupero
Continua il calvario di Paul Pogba. Il centrocampista francese della Juventus, fermo dallo scorso 23 luglio per un problema al menisco accusato nella tournée precampionato, era tornato ad allenarsi con il resto della squadra e i primi giorni di lavoro sono andati via senza intoppi. Tuttavia il Polpo ha accusato un altro problema fisico che lo costringerà a dire addio al 2022 e al Mondiale del Qatar.
Non si tratta del ginocchio operato, ma della coscia. Infatti, secondo quanto riportato da Sky Sport, il centrocampista francese si è sottoposto a degli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado alla coscia destra, con lo stop che sarà di almeno 15 giorni. Il Polpo dunque chiuderà il 2022 senza aver giocato una presenza ufficiale con la Juventus.
Infortunio Pogba, il comunicato della Juventus e le parole dell’agente Pimenta
Il club bianconero ha rilasciato tramite i suoi canali social il comunicato ufficiale in merito alle condizioni del centrocampista francese: “Paul Pogba, alla luce dei recenti accertamenti radiologici eseguiti al J|Medical e del consulto effettuato a Pittsburgh dal Prof. Volker Musahl per la valutazione del ginocchio, necessita di proseguire il suo programma riabilitativo”.
In seguito al comunicato della Juventus, ha parlato anche l’agente del giocatore Pimenta riguardo l’infortunio di Pogba: “Following yesterday and today’s medical review in Torino and Pittsburgh, it is extremely painful to inform Paul Pogba will still need recovery time from his surgery. For this reason, Paul will not be able to join Juventus squad before the World Cup break nor the French National Team in Qatar. If wishful thinking would change things, Paul would be playing tomorrow. But what changes things are hard work, resilience and discipline, all of which are the only things in Paul’s mind at these challenging times. Paul will continue working giving his very best to be back on the pitch for the fans and his team as soon as possible”.
Poi il dolore alla coscia che con il tempo è diventato sempre più insistente e la decisione presa con i medici di sospendere gli allenamenti. Ora la notizia della lesione, con Pogba che tornerà a disposizione dei fantallenatori solamente nel 2023.