Brutte notizie per Massimiliano Allegri. Durante la gara all’Allianz Stadium fra Juventus e Cremonese, valevole per la 35a giornata di Serie A, il centrale bianconero Paul Pogba ha accusato un infortunio: le sue condizioni.
Questa mattina, 15 maggio, Paul Pogba è arrivato al J Medical per i controlli che stabiliranno l’entità dell’infortunio. Gli esami hanno evidenziato una lesione di basso grado del retto femorale della coscia sinistra, come comunicato dalla Juventus attraverso un comunicato:
“Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto questa mattina Paul Pogba presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione di basso grado del retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato il programma riabilitativo“.
Stagione quindi finita per il francese? Stando a quanto raccolto da Sky Sport, il recupero stimato è di venti giorni, un lasso di tempo che quindi sancirebbe il termine della stagione per Paul Pogba.
22 minuti in grande spolvero per il francese che, però, dopo un cross in area ha sentito dolore e si è subito accasciato a terra. Massimiliano Allegri ha mandato subito a scaldare Milik che è entrato al suo posto.
Pogba ha lasciato il campo con la maglia sul volto per nascondere le lacrime. Dalle prime impressioni sembra un problema muscolare al quadricipite sinistro. Lo staff medico bianconero è subito entrato in campo per medicare il francese ma Allegri non ha voluto rischiare e ha chiamato il quarto uomo per la sostituzione.
L’Allianz Stadium è rimasto in totale silenzio per 6 minuti dopo l’uscita dal campo di Pogba, come se tutti i tifosi fossero rimasti sotto shock dopo l’ennesimo infortunio del centrocampista della Juventus. Anche nel volto di Massimiliano Allegri filtrava preoccupazione per le condizioni del numero 10 bianconero. Pogba è uscito affranto dal campo, mettendosi la maglia sul volto per provare a nascondere le lacrime. Allegri ha provato a dargli una pacca di consolazione, mentre Di Maria lo ha accompagnato negli spogliatoi nel tentativo di rincuorarlo.
Per l’entità dell’infortunio bisognerà aspettare gli esami strumentali che Pogba effettuerà nei prossimi giorni.
Nel post partita di Juventus-Cremonese, Allegri ha parlato dell’infortunio di Pogba: “Dopo la partita con il Siviglia avevo deciso di farlo giocare, volevo testarlo a inizio partita quando i ritmi sono diversi. C’era bisogno di tecnica per una partita in cui avremmo dovuto giocare nella metà campo avversaria. Sono quei movimenti che quando calci il quadricipite può risentirne.
Siamo tutti dispiaciuti perché poi tra l’altro stava facendo anche discretamente bene. Ha fatto tanti sacrifici mentre ora si deve sicuramente rifermare perché ha sentito dolore al quadricipite. Paul è un uomo, ha 3 figli e le spalle larghe per superare questo infortunio muscolare. Quando giochi una partita dall’inizio dopo tanto aumenti il rischio. Lo aspettiamo”.