Juventus, Pogba: “Ho pensato tanto al ritorno a casa. Qui per vincere”
Lunedì 11 luglio la Juventus ha annunciato il ritorno di Paul Pogba. Dopo aver terminato il contratto con il Manchester United, il centrocampista francese ha scelto di tornare a Torino. Dopo essere stato annunciato dalla società e aver mostrato io suo nuovo numero di maglia, Pogba ha tenuto la sua prima conferenza stampa in bianconero.
Juventus, la conferenza stampa di Pogba
Paul Pogba ha esordito dicendo: “Sono felice di tornare a casa, è così che mi sento qua. Avete visto tutti l’accoglienza delle persone, questo per è qualcosa di più che un sogno. Sono molto molto contento. Ho ricevuto tanti messaggi dei tifosi della Juventus e mi hanno sempre fatto piacere, anche se ero concentrato sul fare bene allo United. Nell’ultima stagione, quando mancava solo un anno alla scadenza, ho pensato tanto al ritorno ed eccomi qua. Adesso sono felice io e sono felici i tifosi“.
Ha poi parlato di Allegri, allenatore con cui si è trovato bene in passato e con cui ha instaurato un legame molto forte: “Anche a Manchester parlavo spesso con Allegri, abbiamo sempre avuto un gran rapporto e anche prima di venire qua ci ho parlato. Con lui ho passato tanti anni belli, tornare qua oggi significa farlo nel momento giusto e con la persona giusta. Mi ha detto che voleva che io tornassi. Conosco la società, conosco la cultura della Juventus, il mio cuore mi ha sempre detto di tornare qua. A questo ci aggiungiamo le parole del mister ed ecco la scelta, ho sempre voluto tornare qua”.
Ha poi continuato parlando del suo addio alla Juventus nel 2016: “Non mi sono mai pentito di essere andato via. Credo al destino, sono felice delle scelte che ho fatto in vita mia. La vita è così, a volte fai scelte che non vanno come vuoi ma sono contento degli anni a Manchester. Sono cresciuto, ho imparato, sono diventato uomo… Non ho sbagliato, Dio ha voluto questo ed io sono solo molto contento oggi di essere qua alla Juventus”.
Le premesse per la prossima stagione: “La Juventus e la Serie A ritroveranno un Pogba che vuole vincere. A me non piace perdere e anche la Juventus è così. Ora sono un uomo e sono un papà, dopo gli allenamenti ci si riposa e si gioca coi bambini. Ma poi sono sempre lo stesso: medesimi obiettivi, solo che ora torno con una famiglia. Poi è lo stesso Pogba, con lo stesso numero e la stessa fame di vittorie. Io voglio solo aiutare la squadra a tornare a vincere. Voglio farlo con le mie qualità e con la mentalità di fare sempre meglio rispetto a prima. Voglio dare tutto sul campo per i compagni, per la società e pure per me stesso”.
Sugli obiettivi: “Il primo obiettivo è sicuramente vincere il campionato. Non ho vinto la Premier e non ho vinto trofei negli ultimi due anni, voglio un trofeo in mano. Questo è il primo obiettivo. Dobbiamo crescere rispetto agli ultimi due anni, soprattutto a livello europeo. Abbiamo tutti il sogno di vincere la Champions, non credo sia un obiettivo ma di certo è un nostro sogno. Il primo obiettivo è vincere lo Scudetto dopo gli zero titoli dello scorso anno. La fame di vincere qui c’è, poi se ci sarà di vincere la coppa a livello europeo sarà un sogno per tutti”.
Il suo pensiero su Di Maria, nuovo acquisto della Juventus: “Sappiamo tutti che Angel è un giocatore di classe mondiale. Aiuterà la squadra, ha esperienza e ha vinto tanto. Già dai primi giorni si vede che è un campione, abbiamo tutti bisogno di questo. Ha fame, vuol far bene e vuole vincere, siamo tutti sullo stesso piano”.
Infine, Pogba ha terminato la conferenza stampa parlando del suo ex allenatore Mourinho e di Juventus-Roma alla terza giornata di campionato: “Giochiamo contro la Roma, che è una grande squadra. Non ho pensato a Mourinho. Io voglio solo vincere tutte le partite, che siano contro Mourinho, Inzaghi o chiunque altro. Non mi importa contro chi, io voglio solo vincere“.