Juve, Pogba ad un passo: firma sul contratto prevista ad inizio luglio
Il calciomercato della Juve inizia a prendere forma, Paul Pogba infatti è sempre più vicino al ritorno in bianconero. Il centrocampista non ha mai dimenticato la sua esperienza a Torino, e dopo sei stagioni vissute in Premier League, tra alti e bassi, con la maglia del Manchester United, è pronto a tornare in Serie A. Tra la Juventus e l’entourage del francese rimangono soltanto gli ultimi dettagli da limare, prima di procedere spediti verso la fumata bianca dell’affare. Ad ogni modo, l’annuncio ufficiale, non arriverà prima di luglio, essendo che il contratto del calciatore con lo United scadrà ufficialmente il 30 giugno.
Pogba: i numeri con la maglia del Manchester United
Nel 2016, l’operazione di calciomercato che ha portato Pogba dalla Juve al Manchester United, è stata molto redditizia per le casse bianconere. Nelle 6 stagioni vissute ad Old Trafford, il centrocampista francese ha regalato sprazzi di grande calcio, il suo rendimento però non ha mantenuto sempre standard elevati, proprio per questo molte volte è stato nel mirino della critica da parte dei tifosi. Negli anni vissuti con la maglia dei Red Devils, Pogba ha collezionato 226 presenze arricchite da 36 gol e 51 assist in tutte le competizioni. La sua miglior annata fu nel 2018/2019 quando in 50 partite fra campionato e coppe, riuscì a siglare 16 gol e 12 assist. Nel periodo al Manchester United, Pogba ha vinto anche 3 trofei: due coppe di lega e un’Europa League, tutti sotto la gestione Mourinho.
Pogba-Juve: riprendere da dove ci si era lasciati
Il Pogback è quasi in dirittura d’arrivo, mancano sostanzialmente solo le firme, dopo, la Juventus e il centrocampista campione del Mondo con la Francia nel 2018 potranno finalmente ricongiungersi. Era il 2016 quando Pogba decise di far ritorno alla casa madre, ovvero Manchester sponda United, club che lo ha cresciuto.
Negli anni in maglia bianconera però, forse si è intravista la miglior versione del centrocampista francese: fisicità, qualità, personalità e grande senso del gol. Caratteristiche che lo hanno reso per due volte il miglior calciatore della Serie A, nel 2014 e nel 2016. Con la Juventus in 188 partite ha registrato ottimi numeri: 34 gol e 40 assist. In 4 stagioni a Torino è riuscito a vincere: 4 scudetti, 2 Coppa Italia, e 2 Supercoppe Italiane.