Juventus, incontro in corso con gli agenti di Pogba: sogno per il fantacalcio?
Pogba-Juventus atto secondo: i bianconeri ci provano. I dirigenti della Juventus sono al lavoro per trovare l’intesa con l’agente del giocatore del Manchester United e riportare il francese alla Continassa agli ordini di Max Allegri. Oggi, lunedì 16 Maggio, si parlava di un primo incontro esplorativo a Torino in programma. L’incontro è ufficialmente iniziato: Pimenta, l’agente che si sta occupando di diversi assisti di Mino Raiola, sta parlando con la dirigenza bianconera per provare a riportare in bianconero il centrocampista del Manchester United.
Pogba-Juventus: i bianconeri sognano
I bianconeri vogliono attrezzare per l’anno prossimo una squadra che possa tornare ad essere competitiva sia in campionato che in Europa. Uno dei sogni mai nascosti dell’ambiente juventino è appunto Paul Pogba, vero e proprio pallino della dirigenza e rimasto nel cuore di tutto l’ambiente e della tifoseria. Il centrocampista, che non sembra intenzionato a rinnovare con i Red Devils, rappresenterebbe quell’innesto che potrebbe far fare il salto di qualità e portare la Juventus di nuovo ad alti livelli. L’acquisto a centrocampo di un giocatore del suo calibro sarebbe fondamentale per il gioco di Max Allegri.
Pogba-Juventus: i numeri con i bianconeri
Il centrocampista francese, in 4 stagioni con la maglia della Juventus, ha messo a segno la bellezza di 28 gol in 124 partite in serie a , un contributo non certo indifferente. Nella stagione 15-16 oltre le 8 marcature stagionali, Pogba ha collezionato anche 10 assist e conquistato con i suoi compagni lo scudetto numero 32 e quinto titolo consecutivo in Italia.
Pogba al fantacalcio
Se davvero Pogba dovesse trovare l’accordo con la Juventus, lo scenario in ottica fantacalcio sarebbe completamente stravolto. Il francese, come testimoniano i numeri, sarebbe una risorsa fondamentale in ottica bonus. Allegri potrebbe, infatti, pensare di farlo giocare da mezzala di inserimento, concedendogli più spazio in avanti e lasciandolo libero di svariare sotto porta. Nonostante la difficoltà dell’operazione per via dei costi e dell’alto ingaggio, la Serie A e il fantacalcio lo accoglierebbero a braccia aperte. I bianconeri sognano, i fantallenatori anche…
A cura di Jacopo Rossi