Fantacalcio News

Juve, Pogba: “Qui per ritrovare la gioia, ho ascoltato il cuore”. E sullo scudetto…

Paul Pogba è ufficialmente tornato alla Juve da poche ore ed è già arrivata la prima intervista ufficiale. Il centrocampista francese aveva lasciato Torino nel 2016: sei anni dopo, riprende da dove aveva lasciato. Con la numero 10 sulle spalle. Le visite si sono svolte nella giornata di sabato 9 luglio, l’ufficialità è arrivata soltanto oggi.

E, in occasione dell’ufficialità, Pogba ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Juventus TV, la sua prima dopo il ritorno in bianconero. Divisa ufficiale addosso, sorriso stampato sul volto: “Come si dice in inglese: home sweet home” ha esordito.

Juve, la prima intervista di Pogba

“Mi sento benissimo qui, è un’emozione che non riesco a spiegare” ha spiegato Paul. “Non vedo l’ora di iniziare a giocare con la Juve, la mia squadra”. Pogba nell’intervista ha spiegato i motivi dietro la scelta di tornare a Torino: “Ho detto sì per ritrovare la gioia di giocare a calcio”.

Parole importanti, che testimoniano l’affetto che il francese ha sempre percepito dal mondo Juve: “Ho parlato col mister, con miei ex compagni in bianconero, sono molto amico anche con Cuadrado e Dybala che era qui. Sono sempre rimasto in contatto con la Juve. Poi ho parlato con Pavel e il presidente Agnelli: il mio cuore era sicuro. Mi sentivo bene con questa decisione.

Un ritorno fortemente voluto, dunque, da entrambe le parti in causa: “Questa maglia è tutto per me – ha dichiarato il centrocampista -. La Juve mi ha dato l’opportunità di essere Pogba. Questa squadra è tutto, voglio ridare la gioia e il rispetto che mi hanno dato con questa maglia. E anche qualche trofeo: questa squadra merita solo questo”.

In chiusura, ha parlato della scelta del numero, il 10. Una maglia pesante, piena di storia all’interno del mondo bianconero: “Sono molto contento di ritrovare questo numero. Messaggio ai tifosi? Sono tornato, sono contento ma lo sarò ancora di più quando riporteremo lo scudetto a casa: forza Juve, fino alla fine“.

Published by
Redazione