In casa Juventus erano attesi per la giornata di lunedì 4 settembre gli esiti degli esami strumentali di Paul Pogba dopo l’infortunio rimediato nella partita di domenica contro l’Empoli al Castellani. Oltre al francese, ci sono novità anche sulle condizioni di Federico Gatti.
La squadra di Massimiliano Allegri ha conquistato la seconda vittoria del proprio campionato, superando 2-0 l’Empoli, nonostante il rigore fallito da Vlahovic. L’unica vera nota negativa della serata per la Juventus riguarda Pogba e Gatti che hanno rimediato un infortunio, se pur di natura diversa.
Per il francese si tratta dell’ennesimo guaio muscolare e nella giornata di lunedì 4 settembre l’ex Manchester United si è sottoposto ai consueti esami strumentali. Di seguito la nota ufficiale del club bianconero.
“Paul Pogba e Federico Gatti sono stati sottoposti nella giornata di oggi ad esami strumentali presso il J|Medical in seguito agli infortuni riportati ieri durante la gara con l’Empoli. Gli accertamenti diagnostici di Paul Pogba hanno escluso lesioni muscolari ed evidenziato un lieve sovraccarico a carico del muscolo semimembranoso della coscia destra, mentre Federico Gatti ha riportato una distorsione della caviglia sinistra. I due calciatori hanno già iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”.
Entrambi i calciatori dovranno svolgere un programma di recupero e potranno sfruttare la sosta per le nazionali per rimettersi in sesto. Naturalmente né il centrocampista francese, né il difensore italiano prenderanno parte alle partite con le rispettive nazionali. Il club spera che entrambi possano essere a disposizione di Massimiliano Allegri dalla prossima gara di campionato, in programma sabato 16 settembre all’Allianz Stadium contro la Lazio.