Dopo il pareggio in campionato contro il Bologna, il Milan si rituffa in Champions League e lo fa nella partita che vale l’approdo alle semifinali (chi si qualificherà affronterà una tra Inter e Benfica) della competizione. I rossoneri partono con il vantaggio del successo per 1-0 dell’andata di una settimana fa, gara decisa dalla rete di Ismael Bennacer. L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Napoli.
SULLA PARTITA – “Giochiamo la terza partita contro il Napoli in pochi giorni. Tutte e due le squadre hanno avuto le loro occasioni, vince chi riesce a sfruttarle meglio. A Milano il Napoli è partito molto meglio di noi e questo domani ci dev’essere di insegnamento. Approcciare bene la gara potrebbe già essere un ottimo modo per cominciare”.
SULLA CHAMPIONS – “Sarebbe un percorso molto importante, un percorso nato 3 anni fa. Siamo assolutamente concentrati su questa partita. Come spesso ho ripetuto durante l’anno le valutazioni si fanno a fine stagione, non a stagione in corso”.
SUL NAPOLI – “Tutte e due le squadre saranno pronte perché hanno di fronte un obiettivo importantissimo e una partita stimolante. Entrambe hanno le qualità per fare un’ottima partita. Chiaro che per vincere dobbiamo fare una partita di grande livello. Dobbiamo completare l’opera con una partita di altissimo livello, che sia di intensità, qualità e concentrazione”.
SU OSIMHEN – “Teniamo sempre in grande considerazione le caratteristiche dei nostri avversari, soprattutto di un attaccante così potente, forte, riempitivo in area e profondo nel suo modo di giocare. Noi abbiamo il nostro modo di giocare, dobbiamo portarlo avanti in partita interpretando bene i momenti”.
SU BRAHIM DIAZ – “Brahim Diaz? Penso sia sotto gli occhi di tutti che sta crescendo tanto. È un ragazzo giovane, ma ha grandissima personalità. Un ragazzo a cui piace gestire la pression e lo sa fare molto bene, sia dentro che fuori il campo. Sta crescendo tanto e sta facendo bene, chiaro che mi piacerebbe allenarlo ancora”.
SU GIROUD – “Giroud sta bene. Ha avuto un piccolo problema che ha superato in questi giorni. Lo abbiamo gestito bene durante gli allenamenti, quindi è in condizione di giocare. Poi non so che scelte farà Spalletti per rimpiazzare Anguissa. Ha un organico di alto livello, quindi vedremo domani”.