Milan–Napoli è sempre una partita carica di fascino e importanza. Le due squadre abitano zone diverse della classifica di Serie A: i rossoneri si trovano in zona Champions e gli azzurri stanno lottando per l’Europa League. Al termine della sfida di San Siro, Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha commentato la gara in un’intervista post-partita.
L’allenatore rossonero ha aperto parlando del sogno scudetto: “In questo mese e mezzo stiamo andando a ritmi elevatissimi come l’Inter, serve pensare alle prossime partite. Poi ora arriva l’Europa League e ci saranno più gare da giocare. Abbiamo avuto la possibilità di raddoppiare ma con noi le partite non sono mai chiuse. Era inevitabile che il Napoli ci creasse delle difficoltà”.
Pioli ha poi proseguito parlando delle condizioni dei singoli: “Cambio Bennacer? Solo stanchezza, me l’aveva detto anche all’intervallo. Per Calabria un problema all’adduttore ma non sappiamo ancora l’entità, sarà da valutare nei prossimi giorni. Torna Thiaw spero ma non credo possa partire dall’inizio giovedì”.
In conclusione: “Theo e Leao dei tempi migliori? Sì. Theo si era messo centrale perché c’era necessità ma sulla fascia sinistra c’è intesa con Leao. Si sentono, si annusano, si baciano… Li bacio anche io quando esulto. Credo che l’anno scorso Theo avesse accusato la sconfitta nella finale del Mondiale con l’Argentino: oggi è propositivo e un leader della squadra”.