Milan-Napoli termina 1-2, con i gol di Matteo Politano (su rigore), Olivier Giroud e Giovanni Simeone. Ora le due squadre sono rispettivamente a 14 e 17 punti in classifica al termine della prima fase di questo campionato di Serie A, che riprenderò ad ottobre per la sosta delle nazionali. Di seguito tutte le dichiarazioni di Stefano Pioli al termine della gara.
“Non sono soddisfatto della gara, una squadra che gioca così bene non può perdere. Eravamo l’unica squadra nei top 5 campionati europei ancora imbattuta. Stiamo subendo qualche gol di troppo ultimamente. Non sono soddisfatto, assolutamente. Non lo devono essere nemmeno i miei giocatori”.
“Sul gol di Simeone abbiamo portato troppi giocatori ad aggredire il portatore di palla e non abbiamo riempito bene l’area. E’ difficile imputare qualcosa alla fase difensiva. Per le occasioni create non possiamo segnare un solo gol. Abbiamo concesso poco al Napoli, anche se è vero che stiamo concedendo qualche gol di troppo”.
Poi sui cambi: “Calabria? Per lui affaticamento muscolare al flessore mentre Kjaer l’ho sostituito perché ammonito. Davide non l’avrei tolto”.
Infine su De Ketelaere: “Per me ha fatto la migliore partita della sua stagione. Ha fatto la miglior prestazione stagionale. Gli va dato tempo di capire un campionato nuovo. A me è piaciuto, sono contento di quello che ha fatto. Si sta inserendo sempre meglio”