Home » Fantacalcio News » Milan, Pioli: “Leao? È sereno, credo non sia nulla di grave. Su Theo e Bennacer…”

Milan, Pioli: “Leao? È sereno, credo non sia nulla di grave. Su Theo e Bennacer…”

Leao infortunio

Al termine del match giocato questo pomeriggio di sabato 5 maggio 2023 allo stadio San Siro, tra Milan e Lazio, valido per la 34ª giornata di Serie A, ha parlato in un’intervista post partita l’allenatore rossonero Stefano Pioli. Il tecnico rossonero ha commentato la prestazione dei suoi, in attesa della gara di Champions contro l’Inter. La sfida è partita subito con il Milan in avanti alla ricerca del gol, che arriva poi al minuto 17′ grazie a Bennacer. Infine la partita si è chiusa sul risultato di 2-0 a favore dei rossoneri, in gol anche Theo Hernandez. Tuttavia arrivano anche cattive notizie, infatti dopo appena 10 minuti di gioco è stato costretto ad accomodarsi in panchina, per infortunio, Rafael Leao.

Pioli Milan

Le parole di Leao

Nella mixed zone di San Siro, Rafael Leao ha voluto rassicurare in parte i tifosi rossoneri. Alla domanda “come stai?”, il giocatore portoghese ha detto “bene, bene“. Ovviamente nei prossimi giorni si capiranno meglio le sue condizioni in vista del derby contro l’Inter in Champions League.

Milan, l’intervista post partita di Stefano Pioli

Queste le parole di Pioli al termine di Milan-Lazio: “Siamo soddisfatti per la bella partita e per la vittoria. Era una partita importante per noi. Se Rafa starà bene, meglio per noi, ma anche senza di lui possiamo fare una buona gara. L’ho visto ed era sereno, si sentiva bene. In queste situazioni di infortuni muscolari faremo valutazioni domani. Non credo sia una cosa particolarmente grave… vedremo nei prossimi quattro giorni. Rafa si è fermato in tempo, me lo ha detto lui e mi fido. Vedremo come starà domani mattina”.

Rafael Leao Milan

Poi ha aggiunto: “Bennacer? Ha fatto una grande partita, sia in fase offensiva che difensiva. Riesce a dare opzioni in fase di costruzione. È forte, ma deve stare bene fisicamente. Se è al 100% è un giocatore fortissimo. Con 3 centrocampisti siamo più compatti e anche più solidi e imprevedibili. I centrocampisti sono completi e duttili”.

Sulla squadra: “La squadra sta bene. Credo che si sia vista la differenza tra le due squadre anche dal punto di vista della brillantezza. Noi avevamo una squadra diversa rispetto alla partita con la Cremonese, loro erano quasi uguali. Avremo tempo per recuperare le energie in vista della partita contro l’Inter”.

Su Theo: “Abbiamo parlato di tante cose. Cose nostre. Mi piace parlare con i miei ragazzi. Il gol? Questo è stato fantastico ma anche quello contro l’Atalanta era bellissimo. È un grandissimo giocatore. Ha avuto bisogno di recuperare dopo il Mondiale ma ora sta bene e sta dimostrando di essere un giocatore di altissimo livello. Deve avere l’ambizione di diventare il terzino più forte del mondo, se non lo è già“.

Theo Hernandez Milan

Sulla semifinale di Champions: “Ho provato ad essere lucido sulle partite di campionato e credo di esserci riuscito. Da adesso si prova tanta emozione e tanta felicità di essere arrivati a questo punto. Dobbiamo godercela perché ce lo siamo meritati. Bisogna preparare la partita nel migliore dei modi”.