Il Milan con fatica riesce a portare a casa una vittoria importante per mantenere la scia del Napoli, reduce da una vittoria contro il Bologna. Nonostante il recente cambio in panchina, il Verona è sembrata una formazione con le idee molto chiare, al netto anche dell’infortunio di Doig nel riscaldamento. La squadra di Bocchetti ha messo in seria difficoltà i campioni d’Italia. In seguito, l’intervista di Stefano Pioli rilasciata ai microfoni di DAZN al termine di Verona-Milan.
Il primo tempo è stato caratterizzato da due gol abbastanza rocamboleschi. Il primo è scaturito da un’autorete di Miguel Veloso. Mentre il secondo nasce da una sfortunata deviazione di Gabbia, che ha sorpresoTatarusanu a seguito del tiro di Gunter. Nella seconda frazione di gara invece, la partita è stata caratterizzata da parecchi capovolgimenti di fronte. A spuntarla è stato il Milan grazie al gol decisivo di Tonali.
In apertura, Stefano Pioli ha commentato la prestazione dei suoi calciatori e dell’importanza della vittoria: “Dobbiamo essere competitivi e sappiamo che dobbiamo fare tantissimi punti se vogliamo pensare di vincere il campionato. Dopo un buon approccio ci siamo disuniti e siamo stati troppo a due tronconi. Abbiamo lasciato troppi spazi al Verona, ma la squadra ha poi reagito bene grazie alla qualità che hanno i nostri calciatori di venire fuori dai momenti complicati”.
L’allenatore rossonero ha analizzato i movimenti della catena di sinistra: “Ci aspettavamo che il movimento interno di Theo sarebbe stato preso da loro così da lasciare Leao nell’uno contro uno sulla fascia. Alterniamo le posizioni per avere alternative a centrocampo e per avere superiorità numerica nelle fasce.”
Il Milan potrà preparare al meglio la prossima partita visto che non ci saranno impegni in settimana: “Dentro questa partita c’era tanta voglia di vincere e di migliorare il ruolino di marcia in trasferta. Ora sfrutteremo la settimana per lavorare bene e recuperare fisicamente e mentalmente. Avremo il tempo per preparare 7 partite in 20 giorni. Sicuramente è stata una vittoria giusta nel momento giusto”
In netta fase di miglioramento la condizione di Adli: “Per Adli non è stata una partita semplice, il Verona marcava a uomo ma lui si è mosso bene e ha fatto qualche buona giocata. Molti calciatori giovani sono arrivati da poco e non è facile. Hanno un grandi potenzialità e voglia di lavorare”
Pioli si è espresso anche sulla prestazione di Origi: “Mi è piaciuto, si è liberato mentalmente dal brutto infortunio della scorsa stagione, è un giocatore di qualità e di forza, potrò finalmente alternare gli attaccanti e questo sarà un grande vantaggio. Spero di recuperare presto gli altri infortunati”.