Fantacalcio News

Milan, Pioli: “Il Monza è un avversario ostico. Siamo felici della vittoria. De Ketelaere…”

Dopo la vittoria nel match casalingo contro il Torino nell’ultima partita di Serie A il Milan trionfa nella trasferta contro il Monza. I rossoneri si portano in vantaggio con la rete di Messias. L’esterno italo-brasiliano, al suo rientro in campo da titolare, ha segnato il gol decisivo con un tiro potente che non lascia scampo a Di Gregorio. Stefano Pioli può sorridere in quanto la crisi di risultati sembra oramai superata. Gli ospiti allungano in classifica e, in attesa che i nerazzurri scendano in campo contro l’Udinese a San Siro, raggiungono l’Inter al secondo posto a 44 punti. Dall’altra parte i biancororssi escono sconfitti in una sfida molto complicata e restano in undicesima posizione a pari merito con la Juventus e a una lunghezza dall’Udinese, impegnato stasera contro gli uomini di Inzaghi. Di seguito l’intervista post partita di Stefano Pioli al termine di Monza-Milan.

Monza-Milan, l’intervista di Stefano Pioli

L’allenatore dei rossoneri ha parlato della prestazione del Milan: “La squadra ha ricominciato a sapere soffrire. Quando c’è da difendere dobbiamo farlo tutti insieme. C’è sempre spazio per fare meglio. Si sono sentitre le fatiche di una settimana impegnativa, ma vincere la gara in questo modo è un segno di crescita. Abbiamo giocato un buonissimo primo tempo. Il fatto di avere una compatezza del genere, unita ai movimenti di centrocampo e attacco, ci sta dando buoni risultati.”

Un accenno al momento che sta vivendo la squadra: Mi piacerebbe fare un step ulteriore. Dobbiamo fare una costruzione più precisa per avere maggiori possibilità di essere pericolosi. Nel secondo tempo dovevamo muoverci meglio davanti. Abbiamo cambiato quache posizione in campo, ma dobbiamo migliorare ad adattarci al ritimo della partita. La nostra è una squadra che ha vissuto un momento difficile, ma la vittoria aiuta a rialzare la testa. Bisogna pensare alla prossima giornata e continuare così.”

Infine, Stefano Pioli torna sui singoli: “Avevo scelto due attaccanti in grado di dare profondità. Abbiamo fatto una buona partita e il Monza è stato un avversario all’altezza. I biancorossi è la squadra più in forma della Serie A e batterli fa piacere. De Ketelaere è un ragazzo giovane, il quale sta avendo delle occasioni per mettersi in mostra. Se continuerà a giocare così il gol arriverà. Segnare la prima rete con la maglia rossonera potrebbe aiutarlo a sboccarsi. Le qualità non gli mancano e ci fidiamo di lui.”

Published by
Redazione