L’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto al programma TV Che tempo che fa. Nel corso della sua intervista, l’allenatore Campione d’Italia ha parlato anche delle condizioni di Ibra e del futuro di Leao.
Dopo la vittoria dello scudetto, Pioli ha svelato il momento più difficile della stagione: “La sconfitta nel derby di Coppa Italia: volevamo andare avanti nella competizione e avevamo poi la Lazio. Il calendario era difficile, ma poi le abbiamo vinte tutte. Eravamo partiti senza essere i più forti, ma lo siamo diventati”. Una vittoria contro i pronostici, vista anche l’alta presenza di giovani in squadra: “Il club ha dimostrato grande programmazione. I giocatori si sono continuamente messi in discussione e hanno lavorato tanto. La politica del club ha dato risultati importanti e credo che bisogna continuare su questa strada. Lavorare con tanti giovani è bellissimo perché ti mantengono più giovane, non è semplice perché è un’altra generazione rispetto alla nostra, ma è bello. Sono ragazzi molto fortunati, ma poi ognuno ha le proprie debolezze e le proprie paure ed è bello esserci e aiutarli per farli diventare uomini un po’ più completi”.
Oltre ai tanti giovani c’è anche Ibrahimovic, che all’età di 40 anni si è operato al ginocchio. Pioli ha svelato le sue condizioni: “Ibra sta meglio. Non vedeva l’ora di fare questa operazione, ha sofferto per tanti mesi. Zlatan ci ha aiutato a crescere, ci ha dato quella mentalità e quella convinzione che poi è riuscito a trasmettere a tutti i suoi compagni di squadra. Il suo futuro? È la persona più intelligente e più simpatica che conosca nel calcio. Io spero e mi auguro che resti. Lui si è operato per poter continuare a giocare. Spero che resti perché ha ancora tanto da dare”.
Infine, Stefano Pioli ha parlato di Leao, MVP di questa Serie A: “Posso dire che è un grande giocatore. Il suo futuro? Credo proprio che rimarrà al Milan, almeno per quello che so io. Io mi auguro di lavorare ancora tanto con lui e ha ancora tanti margini di miglioramento”.