Fantacalcio News

Milan, Pioli: “Tonali è cresciuto tantissimo ma…”

Riparte ufficialmente il Milan di Stefano Pioli, che batte il Genoa per 2 a 0. Ottime prestazioni sia di Rafael Leao che di Messias. Il primo, sempre vivace, ha aperto le marcature al 10′ del primo tempo. Il secondo, subentrato a Saelemaekers nel corso della ripresa, ha chiuso il match. Al termine della gara, Pioli ha analizzato la prestazione dei suoi insieme ai giornalisti di Dazn, in particolare di Kessiè, Bennacer, Tonali e Maignan. Di seguito le sue parole.

Le parole di Pioli

Su Kessie e Bennacer: “La presenza delle due mezzali al lato dei mediani ci ha dato molte soluzioni“.

Su Tonali: “Credo che Sandro qualche volta si sarebbe potuto smarcare meglio. Lui è cresciuto tantissimo, è fortissimo. Forse il suo ultimo step è quello di farsi trovare sempre libero, col corpo orientato in avanti, ma credo che gli attaccanti del Genoa non gli abbiano permesso di ricevere bene il pallone. Hanno schermato molto bene“.

Su Maignan: “Mike è perfetto, nel senso che ha una presenza dentro la partita, una concentrazione incredibile. Ha voglia di aiutare la squadra in qualsiasi situazione, possesso o non possesso. Sta ricevendo i giusti complimenti per le sue prestazioni. Anche lui è un altro che ha già vinto lo scudetto in Francia e deve dare il suo contributo a questa squadra giovane per cercare di essere competitivi fino alla fine“.

Published by
Redazione