Il Milan di Stefano Pioli non può più sbagliare contro le piccole. Domani a San Siro arriverà il Genoa di Blessin, che vorrà sicuramente rifarsi dopo l’1-4 subito contro la Lazio al Marassi. I rossoneri, però, non possono più permettersi passi falsi contro le piccole. I rossoneri sono a -2 dall’Inter ma con una partita in più un altro inciampo potrebbe risultare decisivo. Alla vigilia della partita, valida per la 33ª giornata del campionato di Serie A, Pioli ha parlato in conferenza stampa annunciando alcuni recuperi.
L’allenatore rossonero ha fatto un bollettino dall’infermeria: “Ibrahimovic per una settimana 10 giorni non ci sarà. Speriamo di recuperarlo per il finale di stagione. Con lui nessun problema e nessuna forzatura, tutti hanno problemi fisici. Futuro? Non credo sia cambiato nulla: ha l’intelligenza e il coraggio per fare la scelta giusta. Noi lo supporteremo in ogni caso. A differenza di Torino recuperiamo Bennacer e Rebic. Stanno bene e potrebbero subentrare. Vediamo domani”.
Con il ritorno di Rebic ci potrebbe essere un cambio di formazione? La risposta di Pioli: “Per domani, come sempre c’è un piano A e un piano B”.
“Ho visto grande motivazione, giocatori convinti e che si allenano con fiducia. La squadra crede nello scudetto per come sta giocando, dove cerca di dominare e creare più dell’avversario: ci dobbiamo credere perché siamo forti, non siamo sempre stati lì in alto per caso“.
Infine, Pioli ha commentato anche la situazione di Leao e Kessiè: “Leao? Ha sempre dato il meglio. Lo conoscono gli avversari, lo marcheranno sempre ma credo lui sia una nostra caratteristica importante. Fischi a Kessiè? Sta bene ed è motivato e i tifosi ci supporteranno fino alla fine“