Milan, Pioli: “Ibrahimovic? Sta facendo di tutto” E sul rigorista…
Vigilia di Hellas Verona-Milan. L’Inter ha vinto in rimonta contro l’Empoli a San Siro e si è portata momentaneamente a +1 sui rossoneri. Il Bentegodi è sempre stato un campo storicamente ostico per la squadra di Milano, non a caso si dice Fatal Verona (leggi qui il motivo). Stefano Pioli, però, non vuole pensarci. In conferenza stampa l’allenatore si è soffermato sulla gara di domani, senza passare al passato: “Sarà bello giocare anche per tutti i tifosi che ci seguiranno. Siamo arrivati in un punto in cui tutte le partite sono fondamentali: è il momento giusto per dimostrare che non siamo solo bravi ma possiamo essere i migliori“. Leggi anche: Torino-Napoli, le formazioni ufficiali.
Milan, senti Pioli: “Ibra sta facendo di tutto per…”
“Noi e il Verona siamo le squadre che segnano di più all’inizio: sarà fondamentale l’approccio ma anche in corso d’opera possiamo fare bene con i cambi. Le partite sono lunghe e difficili ma vogliamo cercare di dominare le partite dall’inizio alla fine“.
“Zlatan Ibrahimovic? Sappiamo tutti quanto è importante e decisiva per noi la sua presenza. Sta facendo di tutti per darci un mano“.
L’allenatore ha parlato anche di chi potrebbe tirare i penalty, che la squadra non riceve da due mesi: “Rigorista? C’è una classifica rigoristi da seguire, anche se in campo può cambiare all’ultimo“.
Infine, un commento sull’Inter: “Credo che noi siamo sempre andato contro i pronostici che ci vedevano sfavoriti. Sono convinti che domani daremo il massimo. Giocare dopo l’Inter? In questo momento non mi interessa, dobbiamo pensare solo a noi. Stiamo gestendo bene le emozioni, siamo giovani ma arriviamo da due anni di lavoro duro“.