Martedì di Champions League per il Milan di Stefano Pioli, che si prepara ad affrontare l’Atletico Madrid nella seconda giornata del gruppo B dopo aver perso nella gara d’esordio 3-2 contro il Liverpool. Nella conferenza stampa di presentazione del match, l’allenatore rossonero ha parlato anche delle condizioni di alcuni suoi giocatori.
“Per loro due saranno importanti i prossimi due allenamenti, mi auguro possano essere disponibili per la gara di domani“.
“Gli altri infortunati li rivedremo dopo la sosta: rientreranno Ibrahimovic (problema al tendine d’achille), Krunic (lesione al polpaccio), Bakayoko (soffusione emorragica al soleo del polpaccio sinistro) e Messias (che ancora non ha raggiunto al condizione migliore). Per quanto riguarda Ibra, è impaziente: corre, si muove, ma ancora non lavora con il gruppo. La sosta di ottobre gli servirà per ricaricarsi completamente“.
“Giroud? Ai nostri livelli perdere due settimane di preparazione ti fa calare molto di condizione, ma lui sta meglio. Ha giocato metà tempo a La Spezia e questo gli è stato utile, crescerà molto nelle prossime partite. Brahim? Mai avuto dubbi sulle sue qualità. Rispetto a Calhanoglu è un vero trequartista, lo abbiamo voluto fortemente“.