Milan, martedì sera arriva l’Atletico. Pioli: “Vi svelo le condizioni di alcuni giocatori…”
Martedì di Champions League per il Milan di Stefano Pioli, che si prepara ad affrontare l’Atletico Madrid nella seconda giornata del gruppo B dopo aver perso nella gara d’esordio 3-2 contro il Liverpool. Nella conferenza stampa di presentazione del match, l’allenatore rossonero ha parlato anche delle condizioni di alcuni suoi giocatori.
Le condizioni di Florenzi e Kjaer
“Per loro due saranno importanti i prossimi due allenamenti, mi auguro possano essere disponibili per la gara di domani“.
Gli assenti sicuri, da Ibra a Messias
“Gli altri infortunati li rivedremo dopo la sosta: rientreranno Ibrahimovic (problema al tendine d’achille), Krunic (lesione al polpaccio), Bakayoko (soffusione emorragica al soleo del polpaccio sinistro) e Messias (che ancora non ha raggiunto al condizione migliore). Per quanto riguarda Ibra, è impaziente: corre, si muove, ma ancora non lavora con il gruppo. La sosta di ottobre gli servirà per ricaricarsi completamente“.
Giroud e Brahim Diaz
“Giroud? Ai nostri livelli perdere due settimane di preparazione ti fa calare molto di condizione, ma lui sta meglio. Ha giocato metà tempo a La Spezia e questo gli è stato utile, crescerà molto nelle prossime partite. Brahim? Mai avuto dubbi sulle sue qualità. Rispetto a Calhanoglu è un vero trequartista, lo abbiamo voluto fortemente“.