Torna la Serie A con la 27ª giornata di campionato, che è cominciata con il successo interno del Sassuolo contro lo Spezia. Il Milan, dopo aver perso l’occasione di raggiungere l’Inter al secondo posto in classifica, ha perso per 3-1 contro l’Udinese di Andrea Sottil. I rossoneri avevano recuperato lo svantaggio iniziale grazie al ritorno al gol di Ibrahimovic, per poi subire le reti di Beto e di Ehizibue. L’allenatore del Milan Stefano Pioli, al termine dell’incontro contro l’Udinese, ha rilasciato un’intervista: le sue parole.
SU LEAO: “Gli ho chiesto di essere incisivo e di essere in partita. Il rigore l’ha preso lui, le conclusioni pericolose le ha fatte lui. Quando gli arrivano pochi palloni tende ad abbassarsi, non può prendere la palla così lontano e dribblare 5-6 giocatori. Non mi va di parlare dei singoli, è stata la prestazione di tutta la squadra”.
SULLA GARA: “Partita negativa, è stata una prestazione troppo bassa per il nostro livello. Il campionato ci vede in difficoltà, raggiungere i primi quattro posti è troppo importante per noi. Se scendiamo di livello rischiamo di fare prestazioni del genere. Abbiamo giocato sotto ritmo e tecnicamente con troppi errori. Quando sono entrati Rebic e Krunic siamo tornati a giocare col 4-2-3-1, troppe volte si parla di sistemi di gioco”.
SUL MOMENTO: “Non c’erano segnali per un calo di tensione e attenzione. Quando preparo la partita la preparo sempre per essere superiori ai nostri avversari. Stasera siamo partiti male e abbiamo finito peggio. Dovremo e dovrò lavorare meglio”.