Milan, Pioli: “CDK? E’ pur sempre un ragazzo di 20 anni che ha cambiato vita”
Il Milan incomincia il 2023 come aveva concluso il 2022. Con la vittoria in trasferta contro la Salernitana, i rossoneri sono al momento a sole 5 lunghezze dal Napoli capolista, impegnato contro l’Inter alle 20:45. I ragazzi di Stefano Pioli sono subito passati in vantaggio con la rete di Rafael Leao, per poi raddoppiare con Sandro Tonali.
Nel secondo tempo, invece, i rossoneri hanno controllato il doppio vantaggio tramite il possesso palla. Al 63′ spazio anche per Charles De Ketelaere, entrato al posto di Brahim Diaz, che ha permesso a Pioli di cambiare lo schieramento. All’84’ accorcia le distanze Bonazzoli (leggi qui la sua situazione di mercato). Di seguito, le parole di Stefano Pioli nell’intervista post partita di Salernitana-Milan.
L’intervista di Pioli nel post partita di Salernitana-Milan
Questo il commento sulla gara: “Bella partita, avremmo potuto fare meglio, non abbiamo avuto le capacità e un pizzico di fortuna per chiuderla definitivamente. Nonostante qualche amichevole sottotono, sapevamo che ci eravamo preparati bene. Ritrovare Leao, Giroud e Theo ci ha aiutato ma non ho dubbi sulle qualità dei miei giocatori. Vogliamo fare tanti punti. Ci aspettano otto settimane importanti“.
Sulla difesa 3, con due esterni che agivano da quinti, il Milan ha subito il gol di Bonazzoli: “Si tratta di un gol che si poteva evitare. Serve più comunicazione e dobbiamo lavorare“.
Infine, su Leao e CDK: “Leao? Continuo a ripetergli che il suo percorso di crescita al Milan non è finito, può fare di più e può diventare un campione. De Ketelaere? Charles mi è piaciuto oggi, fisicamente sta meglio. Poteva essere un po’ più fortunato. Si tratta sempre di un ragazzo di vent’anni che ha cambiato vita. Presto ci darà soddisfazioni“.