Stefano Pioli è intervenuto in zona mista nella pancia dello stadio Olimpico per la consueta intervista post gara dopo la battaglia tutta italiana tra il suo Milan e la Roma, valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. L’allenatore rossonero ha commentato la prestazione della sua squadra e non solo.
Pioli ha aperto parlando di: “La Roma ha meritato perché ha messo in campo più qualità di noi. Loro hanno continuamente cercato il gol, hanno avuto più qualità. Non siamo stati di un livello alto come pensavamo di poter essere e non siamo riusciti a segnare. Avremmo dovuto segnare subito nel secondo tempo. Sono state due partite non all’altezza. Pensavo che la squadra potesse giocare meglio. Non sono soddisfatto”.
L’allenatore rossonero ha poi proseguito: “Ora penso alla prossima partita. Era un appuntamento importante ora dobbiamo fare meglio in campionato. Dobbiamo avere una reazione e giocare un grande derby“.
In conclusione: “Molti rimpianti. Hanno passato il turno meritatamente. Potevamo sfruttare la superiorità numerica ma non abbiamo avuto la fame per ribaltare il risultato. Dovevamo essere molto più lucidi e intensi nel cercare la giocata, non sempre siamo riusciti. Il primo gol? abbiamo perso l’inserimento di Mancini, poi c’è stata una grande giocata di Pellegrini. Colpa di Theo? Dopo sconfitte del genere non si può parlare della disfatta di un singolo. Diamo merito alla Roma. Potevamo uscire con un risultato diverso, ma la Roma era in forma. Non concediamo tanto, ma quando lo facciamo subiamo”.