Nella 31ª giornata di Serie A il Milan ha ospitato a San Siro il Lecce di Luca Gotti. Al termine della partita, i protagonisti si sono recati in zona mista per esprimere la propria opinione sulla sfida. Hanno rilasciato dei commenti sia i giocatori rossoneri che quelli del Lecce. Per il Milan ha parlato anche l’allenatore, Stefano Pioli, che ha analizzato la gara nell’intervista post-partita.
In apertura Pioli ha parlato della prestazione della sua squadra: “Spesso riusciamo a essere imprevedibili grazie alle qualità dei nostri calciatori. Stiamo bene e abbiamo fatto la partita che volevamo fare contro una squadra che sta molto bene, adesso ci vuole massima attenzione per la gara d’andata di Europa League. Non è stata una stagione sempre brillante, nei momenti difficili ci siamo isolati, adesso vogliamo fare di tutto per far proseguire questo momento. Insieme a noi comunque hanno sofferto anche i nostri tifosi, ma nei momenti difficili non siamo rimasti mai da soli grazie a un San Siro sempre pieno di persone”.
L’allenatore del Milan ha proseguito parlando del gruppo: “Questo gruppo mi piace, ma per gruppo intendo tutte le persone che lavorano a Milanello: dai calciatori ai magazzinieri. È veramente difficile trovare un ambiente così positivo, nessuno ha mai smesso di credere in noi. Inoltre si è formata una simbiosi tra calciatori nuovi e calciatori che sono qui da più tempo. È bello allenare questo gruppo”.
Durante l’intervista Pioli si è soffermato sulla fase difensiva ma anche sui singoli: “Nei primi 4 mesi la nostra fase difensiva era da metà classifica ma ci siamo salvati con la fase offensiva. Abbiamo recuperato la situazione grazie a un lavoro fatto di squadra. I miglioramenti in difesa dipendono dalla collaborazione, dallo spirito e dalla corsa in più che fanno ad esempio Pulisic o Leao, grazie ai loro rientri la squadra ha raggiunto un maggiore equilibrio. Nello specifico vi dico che Pulisic è un giocatore di qualità. Le prime volte che ho parlato con lui ho sentito una cosa, è un ragazzo molto positivo e ha tanta voglia di conoscere e di crescere. Ha fatto salire il livello di tutta la squadra”.