Milan, Pioli: “Leao non se l’è sentita di partire titolare. Pulisic era stanco”
Oggi, domenica 18 febbraio, si è giocata l’ultima partita della 25ª giornata di Serie A. Monza e Milan si sono affrontate alle ore 20:45, i rossoneri sono usciti sconfitti da questo match con il risultato di 4-2. Al termine dei novanta minuti l’allenatore rossonero, Pioli, ha rilasciato la classica intervista post partita dove ha analizzato la prestazione dei suoi giocatori.
Milan, l’intervista post partita di Pioli
L’allenatore rossonero si è inizialmente soffermato sulla prestazione della sua squadra: “Abbiamo commesso degli errori che hanno pregiudicato la partita. La prima mezzora è stata fatta bene ma è stata una serata dove abbiamo sbagliato troppo. La manovra doveva essere più veloce ma il Monza si era messo tutto dietro. La partita è cambiata in negativo dall’interruzione per l’infortunio di Di Gregorio in poi”.
Pioli ha poi proseguito sul turnover obbligato: “Rafael Leao si era fermato durante la rifinitura e non se l’è sentita di partire da titolare per un problema al polpaccio. Anche Pulisic non si è allenato ieri perché era ancora stanco”.
Infine ha concluso: “Thiaw e Jovic? Sono errori pesanti ma dovevamo fare meglio tutti. La squadra non si deve rassegnare a fare un gol in più dell’avversario perché quando siamo ben organizzati difendiamo bene. Il fatto che abbiamo subito troppi gol fuori? Una situazione da migliorare. Sia Serie A che Europa League devono essere le nostre motivazioni per la parte finale della stagione”.