Milan, Pioli: “Dobbiamo essere ambiziosi. Giroud? Un punto di riferimento”
Il Milan non sbaglia e domina la gara di Champions League contro il Red Bull Salisburgo. I padroni di casa stravincono 4-0, decisivi i gol di Krunic e Messias e la doppietta di Olivier Giroud. Grazie a questo successo, i rossoneri si qualificano agli ottavi di finale, raggiungendo Napoli e Inter. L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha rilasciato un’intervista al termine del match: di seguito le sue dichiarazioni.
Milan, l’intervista post partita di Pioli
In apertura Pioli ha chiarito quali sono le ambizioni del Milan per questa stagione, sia in Europa che in Italia: “Desideravamo dimostrare che anche in Champions eravamo cresciuti rispetto alla scorsa stagione. Dobbiamo essere ambiziosi a prescindere dall’avversario fortissimo che troveremo. Siamo i campioni d’Italia e ce la vogliamo giocare. Anche in campionato dobbiamo ricominciare a spingere, non vogliamo allontanarci troppo dal Napoli, quindi la partita di sabato sarà molto importante”.
Nonostante il percorso in Champions sia ancora lungo e impegnativo, i traguardi raggiunti nella fase a girone danno fiducia ai rossoneri: “L’arrivo è ancora molto lontano. Abbiamo tanto lavoro da fare, ma sicuramente c’è soddisfazione per questo primo obiettivo raggiunto. Ora dobbiamo guardare avanti con la convinzione che abbiamo giocatori forti e possiamo fare bene anche più avanti“.
Dopodiché Pioli ha elogiato il ruolo di Giroud, determinante dentro e fuori dal campo: “Olivier è un giocatore di spessore, è un grandissimo leader e un grandissimo lavoratore. Sta facendo le cose che deve fare un giocatore del suo livello, quindi è un punto di riferimento e un bellissimo ragazzo. Sempre sorridente, motivato, con entusiasmo e passione malgrado tutta la carriera che ha fatto. Ci sta aiutando molto a crescere“.
L’importante vittorio contro il Salisburgo serve anche a dimenticare la recente sconfitta subita in casa del Torino: “Sono felice perché la settimana era cominciata male, ma l’importante sarà finirla bene. Le prossime partite in campionato secondo me saranno molto importanti per il nostro percorso in campionato e vogliamo farle bene”.