Milan, Pioli: “C’è poco da rimproverare. Prossimo acquisto? Kjaer e Krunic”
Nel post-partita di Atalanta-Milan, terminata in pareggio sul risultato di 1-1, Stefano Pioli è stato intercettato dai microfoni di Dazn. il tecnico rossonero durante l’intervista si è espresso sulla prestazione dei suoi.
Milan, le parole di Pioli nel post gara
Le parole sulla partita: “Prima soffrivamo di più in gioco dell’Atalanta. Siamo stati molto bravi… nel primo tempo erano molto alti ma siamo stati bravi a tenerli li. Nel secondo tempo hanno cambiato approccio e anche noi abbiamo cambiato strategia. C’è poco da rimproverare ai miei ragazzi per la partita di oggi”.
Pioli ha anche spiegato i motivi delle sostituzioni effettuate (sono usciti Brahim Diaz, Rebic, Messias, Leao e Calabria): “Non le ho fatte per insufficienze. Ho altri giocatori forti che devo aiutare a entrare sempre di più in condizione. Non sono state bocciature: Messias ha fatto bene, Leao uguale. Abbiamo tante possibilità ed era giusto sfruttarle“.
Sui movimenti della squadra: “Sui movimenti bisogna migliorare. Molto spesso gli attaccanti facevano movimenti ma il pallone non arrivava. Anche i centrocampisti si sono spesso inseriti, ma non sono stati serviti nel modo giusto. Nonostante ciò, va bene così. I movimenti ci sono stati, bisogna solo saper leggere l’azione e trovare il passaggio giusto”. E su De Ketelaere, ha detto: “Mi è piaciuto molto. E’ appena arrivato: deve conoscere il nostro modo di giocare. Ha una capacità di gestire la pressione importante, anche con l’avversario vicino. Ha fatto bene: sono sicuro che ci darà una mano”.
Sui prossimi movimenti di mercato: “Il prossimo acquisto? Spero solo che Kjaer e Krunic non ci mettano troppo a tornare in condizione”.