Dopo i due pareggi consecutivi per 0-0 con Bologna e Torino, nell’ultima giornata di campionato il Milan ha ritrovato il gol e i 3 punti contro il Genoa. I rossoneri sono ora chiamati a un’altra importante sfida: la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter.
La gara di andata è terminata 0-0, è tutto quindi apertissimo in vista del ritorno, in programma martedì sera alle 21:00. Alla vigilia del match è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre partita l’allenatore Stefano Pioli.
COME STANNO GLI INFORTUNATI? – “Calabria e Romagnoli vedremo oggi. Calabria ieri ha avuto qualche difficoltà, ma oggi si dovrebbe allenare. Romagnoli non si è ancora allenato con la squadra, oggi vedremo. Gabbia ha avuto solo un affaticamento: sta bene”.
NON PRENDETE GOL DA 7 PARTITE – “Non prendere gol è molto importante. Mi sorprende un po’, anche perché noi per il nostro modo di giocare ci prendiamo qualche rischio in fase difensiva… Siamo cresciuti tutti e dobbiamo continuare con questo atteggiamento. Domani affronteremo giocatori di grande qualità: l’attenzione dovrà essere di alto livello”.
REBIC PUÒ ESSERE DECISIVO PER QUESTO FINALE DI STAGIONE? – “Ogni giocatore deve sentirsi il possibile giocatore decisivo per il finale di stagione. Dobbiamo giocare pensando che ogni pallone che andiamo a toccare può essere quello decisivo. Rebic ha le caratteristiche per essere decisivo e sta bene, ma tutti possono essere decisivi”.
SULLA TREQUARTI GIOCHERÀ UN GIOCATORE ATIPICO COME NEGLI ALTRI DERBY? “Sono d’accordo sulla lettura. Per le qualità dell’Inter è importante coprire Brozovic, quindi è molto più probabile che domani giochi uno tra Kessie e Krunic piuttosto che Diaz dall’inizio”.
THEO STA CAMBIANDO IL MODO IN CUI ATTACCA – “Credo sia per l’avversario e per la strategia che abbiamo adottato. Isolare Leao nell’uno vs uno contro un difensore centrale può essere un vantaggio. Theo ha le qualità per giocare dentro o fuori, ma deve essere più attento a perdere meno palloni quando porta palla dentro al campo”.
SU KRUNIC – “La sua duttilità per un allenatore è una grande fortuna. Lui come altri, i giocatori intelligenti aiutano, sanno sempre cosa fare. Rade può fare tanti ruoli e ci può dare una mano anche domani sera”.
SU SAELEMAEKERS – “Terzino domani? So che l’ha fatto in passato, con noi mai. Non credo possa farlo a inizio partita, ma in corso potrebbe anche essere una soluzione”.