Milan, Pioli: “Risultato pesante. Rebic mi ha detto che aveva un fastidio al ginocchio”
Il Milan di Stefano Pioli si arrende per 3-0 contro l’Inter di Simone Inzaghi. I rossoneri falliscono l’accesso alla finale di Coppa Italia contro la vincente tra Juventus e Fiorentina. Decisivo un super Lautaro Martinez, autore di una doppietta da sogno. Nel finale, gioia anche per Robin Gosens. Annullato un gol a Ismael Bennacer, a causa di un fuorigioco di Kalulu segnalato dal direttore di gara dopo la revisione al Var. Al termine del match, il tecnico del Milan ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset analizzando il match. Di seguito, le sue parole.
Le indicazioni di Pioli
Sulla sconfitta: “Volevamo vincere, ma non ci siamo riusciti. Il risultato è pesante ma non credo ci sia stata questa differenza in campo. Il 2-1 ci avrebbe dato una possibilità, ma poi è diventato più difficile”.
Sulla prestazione: “Il Milan può fare di più. Non ci è mancata la determinazione, semplicemente non era la nostra serata. Quando subisci 3 gol vuol dire che gli altri hanno giocato con più qualità, peccato perché volevamo raggiungere a tutti i costi la finale. E’ una grande opportunità per la mia squadra per dimostrare di poterci giocare tutto fino alla fine”.
Sul gol annullato: “Handanovic non ha protestato dopo il gol di Bennacer. Non ha detto assolutamente nulla”.
Sconfitta pesante per il Milan, che adesso deve ripartire per continuare a inseguire il sogno Scudetto. I rossoneri restano davanti all‘Inter di due punti, ma con una partita in più. I nerazzurri, invece, voleranno a Roma l’11 maggio per la finale di Coppa Italia, in attesa della vincente tra Juventus e Fiorentina. Adesso testa al campionato, con l’Inter che affronterà la Roma di Mourinho. Grande attesa, dunque, per il ritorno dello Special One a Milano. Intanto Inzaghi e i nerazzurri si godono il passaggio del turno, con una sguardo al futuro: precisamente all’11 maggio.
Stefano Pioli ha poi aggiunto delle parole in conferenza stampa sulle condizioni di Ante Rebic: “Non è entrato perché all’intervallo ha sentito un dolorino al ginocchio e mi ha detto che non era in grado di giocare. Altrimenti sarebbe entrato”.