Milan, Pioli: “Bennacer giocherà titolare. Gli ultimi infortuni sono stati di entità strana”
Il Milan si prepara alla gara di campionato contro la Salernitana (leggi qui le probabili formazioni) dopo una settimana che ha portato sorrisi ma anche preoccupazioni. Da una parte la larga vittoria contro il Monza, il ritorno di Ibrahimovic e il sempre più vicino recupero completo di Bennacer, mentre dall’altra parte non arrivano buone notizie per quanto riguarda le condizioni di Pobega. Contro la Salernitana del super ex Filippo Inzaghi, Pioli cambierà a centrocampo il suo Milan, come sottolineato in conferenza stampa.
Le parole di Pioli in conferenza stampa alla vigilia di Salernitana-Milan
Stefano Pioli ha esordito così: “Non c’è bisogno di sottolinearlo che c’è un grande gruppo nel Milan, non solo chi si vede a Milanello. Sono loro che vanno ringraziati, quelli che non si vedono e che ci permettono di fare il nostro lavoro. Non ho in mano dei dati che mi possano permettermi di esprimermi sulla Superlega, ho letto solo la notizia. Ibra? Lui è una risorsa e un valore aggiunto per me e per tutto il club. Lo conosciamo: ha esperienza, qualità ed è il simbolo di chi sfida le sfide”.
L’allenatore del Milan ha poi continuato: “Il bollettino medico non lo faccio, siamo ancora in emergenza e ci stiamo mettendo tutti la testa per normalizzarla. Gli ultimi infortuni sono stati particolari e di entità strana. Ci aspettano partite importanti e un gennaio impegnativo. Abbiamo apportati dei cambiamenti ma speriamo che per il prossimo futuro potremo avere più giocatori a disposizione. Krunic fuori? C’è qualcun altro che sta meglio di lui”.
Su Bennacer: “Sta bene, spero abbia anche più di 60 minuti. Giocherà dall’inizio domani. Starà in campo fin quando avrà energia. Isma ha già risposto in modo corretto sulla Coppa d’Africa: non decide lui e i giocatori quando giocarla. Se partirà lui come Chukwueze dovremo trovare altre soluzioni”.
Sulla partita ha detto: “Tanto dipende dalla partita di domani. Stiamo cercando di ritrovare la continuità che avevamo a inizio stagione. Dobbiamo affrontarla bene conoscendo le nostre qualità. Devi conoscere te stesso e anche il tuo avversario per avere più possibilità di successo. La Salernitana ha cambiato spesso nelle ultime partite e non sappiamo con precisione come giocheranno davanti”.