Milan, Pioli: “Loftus-Cheek e Reijnders sono due giocatori forti. Krunic? Per me è importante…”
Alla vigilia del big match tra Roma e Milan, l’allenatore rossonero Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa. Dopo un mercato da protagonista, il Milan ha iniziato il campionato con due vittorie contro Bologna e Torino. I rossoneri sono dunque a punteggio pieno (a pari merito con Napoli, Inter ed Hellas Verona) e vogliono continuare a stupire.
Contro la Roma, però, non sarà una partita facile, come sottolineato da Pioli in conferenza: “Ogni partita è la partita della svolta e ogni partita è una partita importante. Noi siamo il Milan e giochiamo per vincere. Giochiamo contro una squadra molto forte, allenata da un grande allenatore. Hanno fatto un solo punto ma hanno avuto i migliori dati offensivi. Vogliamo dare continuità alle prestazioni e continuare a crescere, ma pensiamo una partita alla volta”.
Roma-Milan, le parole di Pioli nella conferenza della vigilia
Poi, l’allenatore rossonero ha proseguito: “Non saremo diversi, giocheremo il nostro calcio, ma saranno diversi gli avversari. Noi giochiamo il nostro calcio, ma dipende anche da quello che fa l’avversario. Più affronti squadre di livello, più devi limare il margine di errore. Servirà precisione, attenzione e determinazione. Cercheremo di essere propositivi, il nostro calcio è provare a fare la partita. Sono concentrato sulla partita di domani, penso solo alla partita di domani”.
Pioli ha poi commentato l’ambiente dell’Olimpico: “In termini di ambiente l’arrivo di Lukaku cambia poco, sono due anni che fanno sempre sold out. È sempre bello giocare in stadi pieni, lavoriamo per giocare queste partite, questo non ci spaventa e anzi ci stimola“.
L’allenatore del Milan ha poi parlato dell’arrivo di Lukaku alla Roma e la possibile assenza di Dybala: “Con o senza Lukaku, con o senza Dybala, la Roma è una squadra forte. Concede poco, è una squadra forte, molto forte nelle palle inattive. Sarà una squadra che giocherà per le posizioni dell’alta classifica. Lukaku sulla carta è un acquisto importante, è un giocatore forte. Poi la carta è una cosa e il campo un’altra, vedremo come andrà la stagione”.
Poi Pioli ha commentato gli inserimenti di Reijnders e Loftus-Cheek: “Sono giocatori che sanno cosa fare, li metti in campo e sanno cosa fare. Sono giocatori forti e intelligenti. Il nostro sistema sta funzionando ma ci sono ancora tante cose in cui possiamo migliorare”.
Poi, l’allenatore rossonero ha parlato del mercato, con Taremi e Krunic al centro dell’attenzione: “Taremi? Ho dei dirigenti talmente capaci che tra ieri e oggi non li ho sentiti, perché sanno che sto preparando la partita. Non so cosa stanno facendo. Oggi non mi interessa il mercato, domani sera sì. Sono molto contento e soddisfatto della squadra che ho. Domani sera vedremo. Krunic per me è importante, un titolare del Milan e non ho mai avuto altri pensieri”.
Pioli si è poi soffermato su alcuni nuovi giocatori: “Loftus-Cheek può segnare 8-10 gol? Me lo auguro, credo che Loftus-Cheek abbia le caratteristiche per essere un giocatore importante ed essere determinante. L’inserimento dei nuovi procede bene. Okafor arriva da un infortunio, quindi forse è quello più indietro, ma sta lavorando tanto e bene. Musah e Chukwueze stanno lavorando bene e sono pronti per giocare anche dal primo minuto”.
Poi, l’allenatore del Milan ha parlato dei sorteggi dei gironi di Champions League: “Quando ci saranno i sorteggi saremo in aereo, speriamo che il comandante ci dia qualche notizia (ride, ndr). L’anno scorso abbiamo fatto un bel percorso, siamo arrivati in semifinale e vogliamo fare bene. Siamo in terza fascia e saremo in un girone difficile. Siamo il Milan e vogliamo lottare per essere competitivi anche in Champions League“.