Fantacalcio News

Milan, Pioli: “Giroud? Ha portato una mentalità vincente”

Per il Milan non c’è tempo di pensare alla sconfitta contro la Juventus che è già momento di Champions League. Dopo aver raccolto soltanto due punti nelle prime due gare del girone, la trasferta contro il PSG potrebbe già rappresentare una spartiacque per il percorso europeo dei rossoneri. Sicuramente la qualificazione dei rossoneri alla fase ad eliminazione diretta passa dalla doppia sfida contro la squadra allenata da Luis Enrique. Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’importante sfida per il Milan contro il PSG.

Milan, le parole di Pioli in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il PSG

SUL PERCORSO IN CHAMPIONS: “Abbiamo giocato due partite di alto livello, soffrendo quando dovevamo. Il calcio è strano perché non siamo riusciti a segnare nonostante le occasioni che abbiamo creato. Credo che domani ne avremo meno, ma magari faremo 4 gol facendo 5 tiri in porta. Luis Enrique sta facendo un lavoro incredibile, lo stimo tantissimo. Ha ribaltato un club che non aveva un gioco di squadra. Noi siamo il Milan, giocheremo a testa alta cercando di ribattere colpo su colpo”.

SU POBEGA: “Ha determinate caratteristiche e si è trovato nella posizione giusta contro Dortmund e Newcastle. Se domani dovessi pensare che ci servirà più di qualuno lo farò giocare, altrimenti sarà pronto a entrare. Dovremo fare le cose insieme e portare la pressione come si deve, sapendo che poi potremmo trovare gli spazi se riuscissimo a saltare la prima pressione”.

SU GIROUD: “Giroud è un grandissimo giocatore, ha aiutato la squadra a crescere e ha portato una mentalità vincente”.

SU MBAPPE: “Chi si troverà dove lavora dovrà stare molto attento e provare ad anticipare il suo movimento. Più sporcheremo palloni più avremo possibilità di limitarlo”.

SU LEAO E PULISIC: “Devono cercare di più la porta. Il problema è quando non abbiamo vicino un numero sufficiente di giocatori vicino a loro che permetta agli avversari di raddoppiare. Se vengono raddoppiati per loro diventa tutto più difficile tirare in porta. Credo che contro la Juventus le nostre mezzali sono state troppo basse e hanno permesso ai bianconeri di raddoppiare. Quelle sono state le nostre problematiche”.

SU OKAFOR E LOFTUS-CHEEK: “Okafor sicuramente dovrebbe essere recuperato per il Napoli, Loftus Cheek sta un po’ meglio ma non so se può essere recuperato per il Napoli”.

Published by
Redazione