Milan, Pioli: “Turnover? So quello che faccio. De Ketelaere non deve arrendersi”
Il Milan non può più permettersi passi falsi in campionato dopo il pareggio in casa contro la Cremonese nella scorsa giornata di Serie A: alla vigilia dell’importantissima sfida di campionato contro la Lazio, Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa del momento dei rossoneri.
Le parole di Pioli in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Lazio
L’allenatore rossonero ha parlato subito del Napoli: “Gli vanno fatti i complimenti, hanno fatto tuto con grande continuità. Vedendo i festeggiamenti sono emersi i ricordi dell’anno scorso. Speriamo di ripeterci in futuro. Fatichiamo con le piccole? Non è una coincidenza, abbiamo controllato le partite ma non siamo riusciti a vincere perché ci è mancato qualcosa in zona gol. La squadra è consapevole dei jolly che abbiamo buttato via. Con la Lazio sarà una partita da dentro e fuori”.
L’allenatore del Milan ha continuato poi sulla formazione: “Turnover? So quello che faccio e mi assumo le responsabilità poi. Non c’è un Milan 1 e un Milan 2. Credo che i nuovi arrivati abbiano buone qualità, dovranno sfruttare le possibilità che avranno, a volte lo hanno fatto a volte no”.
Su De Ketelaere: “Non si deve arrendere e non lo sta facendo. Finché vedo la volontà e adesione nei giocatori io credo nelle loro qualità. E Charles le ha. Lui deve sfruttare ogni situazione. Contro la Cremonese i cambi hanno peggiorato la partita perché non abbiamo più rispettato determinate posizioni che ci stavano dando vantaggio”.