L’allenatore rossonero Stefano Pioli ha presentato, nella consueta conferenza stampa, l’imminente partita di campionato tra il Milan e il Lecce. La sfida andrà in scena a San Siro sabato 6 aprile alle 15:00, e precederà l’importante match di Europa League contro la Roma. Importante occasione per i rossoneri per preparare al meglio la sfida con i capitolini.
Stefano Pioli ha iniziato la sua conferenza stampa dicendo: “Arriviamo da 4 vittorie consecutive, non abbiamo mai raggiunto la quinta. Il periodo è uno dei migliori per gioco e mentalità, vogliamo far durare il più possibile questo momento. Non sarà una gara facile, non hanno ancora subito gol dall’arrivo di Gotti e abbiamo visto tutti come hanno affrontato la Roma. La gara sarà impegnativa, hanno ritrovato equilibrio e davanti non manca la rapidità offensiva. Dovremo affrontarla al meglio, sfruttando magari i tiri da fuori, una qualità che abbiamo ma che poco spesso tentiamo. Potranno impensierisci ma noi non siamo da meno”.
L’allenatore del Milan ha poi parlato del suo percorso alla guida dei rossoneri: “Sono maturato anche io in questi 5 anni. Un allenatore non deve solo essere bravo ad adattarsi, ma anche a trarre qualcosa da ogni sua esperienza per continuare ad apprendere e migliorare. Per ora il nostro focus è sulla gara di domani, penseremo poi all’Europa. Contro il Lecce valuteremo vari cambi solo in base agli allenamenti della settimana e a situazioni esterne, come la squalifica di Loftus Cheek. Gli 11 di domani saranno i migliori possibili, senza pensare a turnover o strategie per la sfida di giovedì contro la Roma”.
Infine, Pioli ha così concluso la conferenza pre-Lecce: “Thiaw ha qualche problema dovuto all’infiammazione, non ha potuto allenarsi al meglio e in via precauzionale non sarà convocato. Speriamo di poterlo riavere già per giovedì, visto che saranno assenti anche Kalulu e Tomori. Florenzi non ha limiti e punta sempre al cielo per se stesso e per i suoi compagni. Sul paragone Mbappe-Leao non mi esprimo, però posso dirvi che Rafa è in condizione eccellenti, le migliori che potessimo desiderare per questo finale di stagione. Al posto di Loftus dovremo valutare la scelta migliore per costruire una squadra equilibrata, che sia Bennancer o Pulisic lo decideremo domani. Sono molto soddisfatto anche della crescita di Chukwueze, sta bene mentalmente e fisicamente. In realtà tutti sono come lui, i risultati ci danno entusiasmo e sappiamo bene come sfruttare questa scia positiva. “