Domani il Milan ospiterà lo Spezia a San Siro per la terzultima partita della 22ª giornata di Serie A. Pioli ha parlato poco fa in conferenza stampa, confermando ancora la coppia difensiva Gabbia-Kalulu.
“Kalulu-Gabbia stanno dimostrando che sono giocatori pronti anche per partite importanti. Se capiterà l’occasione giusta il club si farà trovare pronto, altrimenti rimarremo così… Tomori si è fatto male, ma spero che perderà solo 3-4 partite. Se fosse per lui giocherebbe domani”.
Rebic invece è tornato nell’ultima gara di campionato contro il Venezia dopo l’infortunio che l’aveva tenuto fermo dallo scorso novembre: “Ha avuto problematiche abbastanza importanti, ci vorrà un po’ di tempo soprattutto per uno con le sue caratteristiche che va di strappi e di forza. Ante deve sfruttare ogni singolo istante. Non credo ci vorrà tanto, ma serve un po’ di pazienza. Pellegri? Sta sicuramente meglio, ma credo che tornerà dopo la sosta. Ha qualità, ma ha avuto troppa poca continuità nel lavoro per dimostrarle“.
Infine, il commento sull’utilizzo di Brahim Diaz: “Il Milan può fare a meno di qualsiasi giocatore. Adesso sta tornando brillante, ma dipende dai giocatori mantenere le gerarchie. Se le prestazioni calano, c’è un altro pronto a subentrare. Se vuoi giocare nel Milan e farlo da titolare devi essere pronto a tenere alto il livello alto“.