Milan, Pioli: “Kjaer non ci sarà. Valuterò Pulisic fino a domani sera”
Stefano Pioli è intervenuto nella classica conferenza stampa della vigilia in vista di Fiorentina-Milan, gara valida per la trentesima giornata di Serie A che si giocherà all’Artemio Franchi sabato 30 marzo alle 20:45. Per i viola sarà un match particolare in quanto sarà la prima partita senza Joe Barone.
La conferenza di Pioli in vista di Fiorentina-Milan
Pioli ha iniziato la sua conferenza stampa dedicando un pensiero a Joe barone: “La morte di Joe Barone purtroppo non è la prima situazione di questo genere che succede alla Fiorentina. Firenze e i tifosi sono fantastici quando si tratta di compattarsi insieme alla squadra, diventano una grande famiglia. Ci aspetterà quindi un ambiente particolare.”
Sulle condizioni dei suoi giocatori al rientro dalla sosta ha detto: “In queste settimane il gruppo si è diviso in due. Chi è rimasto a casa ha avuto la possibilità di recuperare, mentre chi è andato via è tornato bene a eccezione di Kjaer che non verrà convocato. Credo che l’unico giocatore che abbia lavorato tanto sia stato Pulisic che valuterò fino a domani sera, ma ieri mi sembrava in buone condizioni”.
Ha poi continuato la conferenza analizzando la propria stagione e le differenze con quella dell’Inter: “I 14 punti di distanza dall’Inter in classifica sono reali, significa che loro hanno fatto un campionato eccezionale. Credo che negli ultimi mesi ci siamo avvicinati tanto a essere una squadra competitiva, e ora dobbiamo continuare così fino alla fine.“
Per quanto riguarda i rientranti dalle nazionali il mister rossonero ha analizzato la situazione di Tijjani Reijnders: “C‘è Reijnders che è tornato molto soddisfatto. È un giocatore che si sta completando, e che può diventare un centrocampista molto completo. Già è un titolare del Milan e della nazionale olandese, si è ambientato molto bene”.
Pioli ha poi risposto a qualche domanda sul possibile futuro suo e della sua squadra: “Ora prima della fine della stagione ci sono 10 partite di campionato e speriamo 5 di Europa League. Noi non dobbiamo pensare al futuro, ma alla partita di domani e a fare il massimo in questo finale di stagione, per rendere l’annata la più positiva. A fine stagione dirò cosa vorrei dalla prossima e cosa mi piacerebbe fare”.
Sull’assenza di Theo ha aggiunto: “Ci mancherà sicuramente. Giocheremo con caratteristiche diverse, e dovremo sfruttare le caratteristiche di Florenzi che seppur diverse sono importanti”.
Ha infine concluso analizzando il momento di qualche singolo: “Alcuni giocatori come Bennacer hanno sfruttato molto bene questa settimana di lavoro individuale. Sta bene e potrebbe anche giocare dall’inizio. Terracciano invece ha sofferto all’inizio l’impatto e il blasone della squadra, ma sta lavorando bene ed è pronto anche lui per giocare”.