Home » Fantacalcio News » Sassuolo, ufficiale l’arrivo di Pinamonti: svelato il numero di maglia

Sassuolo, ufficiale l’arrivo di Pinamonti: svelato il numero di maglia

pinamonti empoli

Pinamonti è ufficialmente il nuovo attaccante del Sassuolo. L’ormai ex attaccante dell’Inter è stato protagonista di mercato per diverse settimane, con tante squadre interessate a lui. Alla fine, il Sassuolo ha avuto la meglio e per una cifra intorno ai 20 milioni di euro si è assicurata le prestazioni dell’attaccante classe 1999. Il Sassuolo, dopo aver ufficializzato il nuovo acquisto, ha anche rivelato quale numero di maglia indosserà Andrea Pinamonti.

Alessio Dionisi Sassuolo

Sassuolo, svelato il numero di maglia di Pinamonti

Venduto Scamacca al West Ham, il Sassuolo ha individuato in Pinamonti il profilo giusto per il reparto offensivo del futuro. L’ex attaccante dell’Empoli indosserà la maglia numero 9, il numero più classico per un attaccante come lui. Poche sorprese, dal momento che il 9 era libero.

Pinamonti Empoli

In passato, la maglia numero 9 del Sassuolo è stata indossata da Ciccio Caputo, ultimo a vestirla. Prima di lui Filip Djuricic, Pietro Iemmello e Diego Falcinelli. Nel corso della sua carriera, invece, Pinamonti ha vestito le maglie numero 99, con Empoli, Inter e Genoa, e 89 con il Frosinone.

E al fantacalcio?

Nel campionato 2021-22 ha giocato 36 partite, trovando per ben 13 volte la via della rete. Con l’addio di Raspadori, sempre più probabile visto il grande interesse del Napoli, il Sassuolo farà totale affidamento sul calciatore ex Inter e su ‘Mimmo’ Berardi. I due si contenderanno anche i rigori, con il numero 10 che parte però sicuramente avanti nella gerarchia di Dionisi.

Rigori a parte, per Pinamonti ci sono tutti i presupposti per fare bene e al fantacalcio è sicuramente un attaccante da prendere. In leghe da 8 sarebbe un ottimo colpo come terzo attaccante, mentre in leghe più numerose può essere un buon secondo slot. Quanto spendere per lui? Attorno al 10% del budget.