Genoa, Pinamonti in ospedale dopo la doppietta: ecco come sta
L’attaccante del Genoa, Andrea Pinamonti, è finito in ospedale dopo la partita contro il Bologna: le sue condizioni
L’ottava giornata di Serie A si è aperta con due gare in contemporanea: Como–Parma (terminata 1-1) e Genoa–Bologna. Anche la partita del Ferraris si è conclusa con un pareggio, ma stavolta con un 2-2.
Il “Man of the Match” di Genoa-Bologna è Andrea Pinamonti, che ha realizzato una doppietta nel giro di 12 minuti del secondo tempo.
I suoi due gol hanno permesso ai padroni di casa di recuperare la partita, inizialmente scappata via a causa delle reti di Orsolini e Odgaard.
La squadra di Alberto Gilardino, grazie a questo punto, è salita a 6 punti. I rossoblù di Vincenzo Italiano, invece, sono a quota 9 punti in classifica.
Genoa, Pinamonti in ospedale per una botta alla testa
Dopo i due gol, valsi il definitivo 2-2, l’attaccante ha avuto un problema. Andrea Pinamonti, nel finale di gara, ha preso una botta alla testa e ha avuto qualche giramento. L’attaccante ex Sassuolo è stato trasportato in ospedale per degli accertamenti.
Attimi di apprensione dunque in casa Genoa per le condizioni del numero 19. Tuttavia, come riporta Repubblica, il ragazzo è stato dimesso dopo i controlli del caso effettuati solo a scopo precauzionale e che non hanno evidenziato nulla di grave.
I numeri dell’attaccante e i prossimi impegni del Genoa
In questo avvio di Serie A, Pinamonti ha segnato 3 gol in 7 partite disputate, di cui 6 dal 1′. La prima marcatura è arrivata su rigore contro il Monza. L’attaccante ha messo la sua firma anche nel derby di Coppa Italia contro la Samp, poi perso ai rigori. Da sottolineare anche la frequenza gol del classe ’99:, pari a 1 rete ogni 76 minuti di campionato.
Nella nona giornata la formazione di Gilardino affronterà la Lazio. Nel turno infrasettimanale del 31 ottobre, invece, affronterà la Fiorentina in casa.