Home » Fantacalcio News » Sassuolo, che tegola: si teme un lungo stop per Pinamonti e Consigli

Sassuolo, che tegola: si teme un lungo stop per Pinamonti e Consigli

PIinamonti Sassuolo

Andrea Pinamonti e Andrea Consigli hanno terminato l’ultima gara del Sassuolo acciaccati. Contro la Fiorentina, infatti, l’attaccante neroverde è uscito per infortunio, mentre il portiere negli ultimi minuti del match aveva accusato un fastidio che comunque non gli ha impedito di concludere la partita.

Sassuolo, infortunio per Pinamonti e Consigli: i tempi di recupero

Pinamonti, dopo una buona prestazione contro la Viola, a metà del secondo tempo ha accusato un problema muscolare al flessore. Questo lo ha obbligato a essere sostituito da Alvarez, che è pronto a essere titolare anche con la Lazio. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, lo stop dell’attaccante dovrebbe essere tra i venti e i trenta giorni. Gli esami strumentali effettuati oggi hanno rilevato una distrazione al flessore della coscia destra.

Per quanto riguarda Consigli, invece, ha accusato un dolore al ginocchio nei minuti finali al “Franchi” concludendo regolarmente la partita. Nei giorni seguenti, però, la situazione non è migliorata e si è dovuto ricorrere agli esami strumentali per valutare la gravità del problema. L’esito di questi ultimi ha evidenziato una distrazione al legamento collaterale del ginocchio destro.

Chi è il secondo portiere del Sassuolo?

Qualora Consigli non dovesse farcela per il match contro la Lazio, Dionisi sarà costretto a schierare tra i pali il sostituto. Ma chi è il secondo portiere del Sassuolo? Sulla carta il vice-Consigli è l’esperto Gianluca Pegolo: il portiere classe ’81 anche lo scorso anno ha collezionato una presenza in Serie A.

Tuttavia il giovane 2001 Alessandro Russo è rientrato dal doppio prestito della stagione 2021/22, anno in cui si è diviso tra l’Alessandria in Serie B e il VV Sint-Truiden in Serie A belga. Dunque Dionisi ha una doppia possibilità: o affidarsi all’esperienza con Pegolo, o rischiare qualcosa e lanciare un giovane come Russo.