Calciomercato Atalanta, per l’attacco occhi puntati su Pinamonti
La scorsa stagione l’Empoli ha concluso il campionato conquistando una salvezza meritata e tranquilla. Tra i giovani che si sono maggiormente messi in mostra nel club di Corsi, sicuramente, c’è il centravanti. Andrea Pinamonti. Proprio per questo motivo l’attaccante è al centro del calciomercato e su di lui si è manifestato anche l’interessamento dell’Atalanta. La punta, di proprietà dell‘Inter, ha passato molte delle sue stagioni in prestito. Per il futuro si prospetta una nuova esperienza per il ragazzo con tante squadre che provano ad aggiudicarselo. Ad Appiano Gentile in attacco ci sarà un possibile sovraffollamento, con il numero 99 che non vuole restare a guardare dalla panchina, come accaduto nella stagione 2020/2021. In questo calciomercato si sono fatti avanti vari club per Pinamonti ma l’Atalanta sembra quello più vicino ad aggiudicarselo.
Calciomercato Atalanta, piace Pinamonti
La Dea vuole dare al proprio tecnico, Gian Piero Gasperini, la squadra al completo per il ritiro. Per il reparto offensivo si è fatta molto concreta l’ipotesi Pinamonti, che, nonostante le tantissime offerte, ha dato il suo ok all’opzione Bergamo. Adesso sarà necessario trovare un accordo tra i due club, Inter ed Atalanta, per il trasferimento del classe 1999. Le altre squadre che si sono fatte avanti per il giovane talento italiano sono state Monza, Salernitana e Fiorentina.
I numeri di Pinamonti in ottica fantacalcio
La scorsa stagione ad Empoli è stata sicuramente la migliore per il ragazzo negli ultimi anni. Con i toscani infatti è sceso in campo 36 volte, siglando 13 reti e fornendo 2 assist. Aveva, inoltre, già fatto vedere le sue doti balistiche nei suoi primi due prestiti a Frosinone e Genova, dove aveva segnato in totale 10 goal. Dato importante del suo campionato è che ha calciato 90 volte, di questi 90 tiri 27 sono stati verso la porta e 13 tramutati in rete. In ottica fantacalcio potrebbe essere un buon acquisto. Al tempo stesso a Bergamo troverà una degna concorrenza, ma la fantamedia dello scorso anno pari a 7.21 può far ben sperare. Per lui anche 4 rigori segnati su 4.