Piers Morgan: “Non era un virus, la Francia è stata avvelenata”
L’Argentina di Lionel Messi ha vinto il suo terzo Mondiale della sua storia in Qatar, titolo che mancava addirittura dal 1986. La finale contro i francesi è stata una delle più entusiasmanti della storia: entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto, in una sfida di grande intensità. I Bleus erano andati sotto di due gol dopo un inizio da incubo, ma sono poi riusciti a rimontare lo svantaggio dopo le sostituzioni coraggiose di Deschamps. Mbappe, inoltre, ha eguagliato uno storico record: con la tripletta rifilata all’Albiceleste è diventato il secondo giocatore della storia a segnare tre gol in una finale di un Mondiale. Solo Geoff Hurst, nel 1966, ci era riuscito. Eppure, sul torneo della Francia, aleggia un piccolo sospetto: Piers Morgan, noto giornalista inglese e amico di Cristiano Ronaldo, ha pubblicato un tweet che sta facendo scalpore.
Francia, il tweet di Piers Morgan
Durante la finale del Mondiale tra Argentina e Francia, Piers Morgan ha pubblicato un tweet che recitava così: “Non è stato un virus, la squadra francese è stata chiaramente avvelenata di proposito“. Parole forti, che però non sembrano trovare evidenti riscontri.
It wasn’t a virus, the French team clearly got deliberately poisoned.
— Piers Morgan (@piersmorgan) December 18, 2022
Pochi giorni prima dell’ultimo atto del Mondiale erano circolate voci di un probabile focolaio Covid all’interno dello spogliatoio Bleu. Allarme poi rientrato: come ha fatto sapere lo staff sanitario della nazionale francese, si è trattato di una semplice influenza.
Rabiot ed Upamecano, in particolare, sarebbero stati male a causa dell’aria condizionata. La teoria del complotto, soprattutto se si considera l’altissima intensità della gara, stenta dunque a trovare fondamento. Da capire se Piers Morgan deciderà di esprimersi nuovamente a riguardo.