Verona, domani le visite mediche per Piccoli
Colpo del Verona in attacco: i gialloblù hanno messo le mani su Roberto Piccoli per rinforzare la rosa a disposizione di Gabriele Cioffi. Il giocatore di proprietà dell’Atalanta è uno dei talenti più in vista della Serie A. Dopo Thomas Henry, dunque, il Verona si avvicina a un altro colpo davanti, questa volta di prospettiva.
Piccoli si sottoporrà domani alle visite mediche di rito con il club veneto. Poi, la firma sul contratto che lo legherà al Verona con la formula del prestito secco. Nelle ultime due stagioni, Piccoli ha vestito le maglie di Spezia e Genoa, oltre a quella del club dov’è cresciuto, l’Atalanta.
Verona, i numeri di Piccoli
Bergamasco cresciuto all’interno del settore giovanile dell’Atalanta, Piccoli è uno dei prodotti più interessanti del vivaio della Dea. L’ultima stagione non è andata come sperato: dopo una prima parte di campionato dietro giocatori come Duvan Zapata e Luis Muriel, in cui ha comunque collezionato 12 presenze e 1 gol Piccoli ha scelto il Genoa per prendersi un ruolo da protagonista. Con i rossoblù, però, non è riuscito a imporsi: solo 5 le presenze, zero i gol.
Meglio è andata la stagione prima con la maglia dello Spezia: sotto la guida di Vincenzo Italiano l’attaccante ha fatto conoscere il suo nome agli appassionati di calcio e fantacalcio. Con 20 presenze in Serie A e 5 gol, Piccoli ha mostrato il suo potenziale. Adesso, proverà a ripartire da lì, ma con un’altra maglia. Quella del Verona.