La Salernitana nelle ultime ore ha stretto la mano con l’Hertha Berlino per l’attaccante polacco Krzysztof Piatek. Si tratta di un’operazione in prestito con diritto di riscatto: il giocatore ha detto sì e oggi è atteso il suo arrivo a Salerno. Piatek negli ultimi sei mesi ha vestito la maglia della Fiorentina che poi, però, ha deciso di non riscattarlo puntando tutto su Luka Jovic. Come cambierebbe, però, l’attacco della Salernitana con l’arrivo di Piatek in ottica fantacalcio?
Krzysztof è senza dubbio una vecchia conoscenza per noi fantallenatori. I mesi d’oro al Genoa difficilmente potranno essere dimenticati, soprattutto per chi ha avuto il piacere di averlo a disposizione in rosa. In maglia grifone il polacco mise a segno ben nove centri nelle prime sette gare di campionato. Nel gennaio 2019 il Milan, privo di Gonzalo Higuain scelse Piatek come sostituto e lo acquista dal Genoa a titolo definitivo. Il matrimonio con i rossoneri non fu un vero e proprio successo e dopo un solo anno il centravanti venne acquistato dall’ Hertha Berlino.
Anche in Bundesliga il classe 1995 non è riuscito a lasciare il segno e lo scorso anno è tornato in Italia, nello specifico a Firenze a titolo temporaneo. Nel corso della sua carriera Piatek fra Genoa, Milan, Hertha e Fiorentina ha messo a segno 51 gol in 125 presenze. Il polacco, inoltre, è un centravanti molto abile con entrambi i piedi, ha un ottimo fiuto del gol e possiede discrete capacità aeree.
Il pistolero, così soprannominato da tutti per via della sua esultanza, è pronto a mettersi a disposizione del tecnico granata Davide Nicola. Il pacchetto offensivo della Salernitana, ad oggi, però, è composto da Dia, Bonazzoli e Botheim, quindi per il centrale polacco la concorrenza non mancherà di certo. Al momento, infatti, la coppia titolare è Bonazzoli-Dia e stanno facendo grandi prestazioni insieme. Cosa fare quindi con Piatek al fantacalcio? Krzysztof certamente potrà dare molta esperienza al reparto avanzato granata, ma bisognerà certamente tener conto della concorrenza. Siamo sicuri che l’ex Genoa riuscirà a ritagliarsi il proprio spazio, ma occorrerà andare cauti sulla spesa per aggiudicarselo. Si consiglia quindi di restare bassi e di mettere a disposizione pochi crediti del vostro budget per il calciatore.