L’ex difensore inglese e attuale allenatore dell’Inter Miami, Phil Neville, ha confermato l’interesse della sua squadra per Sergio Busquets e Lionel Messi. L’allenatore del club americano ha sottolineato come l’Inter Miami voglia rimanere competitivo e ambizioso di portare i migliori calciatori. Di seguito le sue dichiarazioni su Messi e Busquets rilasciate al ‘Times’.
L’allenatore dell’Inter Miami, Phil Neville, ha annunciato la volontà del club americano di puntare anche su Leo Messi e Sergio Busquets, entrambi in scadenza a fine stagione rispettivamente col Paris Saint-Germain e col Barcellona. Entrambi sono a colloquio con i rispettivi club per discutere di un eventuale rinnovo. Phil Neville ha parlato così al ‘Times’, proprio sulla possibilità di ingaggiare l’argentino e lo spagnolo.
“Vogliamo portare i migliori giocatori del mondo all’Inter Miami. Messi e Busquets sono due di quelli che spiccano maggiormente negli ultimi anni. Sono grandi giocatori che aumenterebbero notevolmente il prestigio di questo club. Per l’MLS sarebbe un punto di svolta”.
Neville ha proseguito: “Da quando sono arrivato a Miami, penso che siamo stati accostati a ogni singolo giocatore di spicco del calcio mondiale. Da Sergio Ramos a Dani Alves, Lewandowski, Willian, Fàbregas, Suárez. Saremo sempre collegati ai migliori giocatori del mondo. Abbiamo avuto Gonzalo Higuaín e Blaise Matuidi. Ora abbiamo l’opportunità di portare alcuni nuovi giocatori molto importanti”. Messi vuole provare a vincere la Champions League con il Psg ma dovrà superare l’ostacolo Bayern Monaco in Champions League. Busquets, invece, nella serata di giovedì 23 febbraio ha perso col suo Barcellona negli ottavi di Europa League contro il Manchester United.