Il Cagliari di Ranieri, reduce da una sola sconfitta nelle ultime 9 partite, ha ritrovato un attaccante per le ultime 5 gare del campionato di Serie A. Andrea Petagna si è ristabilito dopo quasi 2 mesi di stop per un infortunio al polpaccio. I rossoblù hanno dunque un uomo in più per cercare di ottenere il maggior numero di punti possibili: l’obiettivo, chiaramente, è la salvezza.
Rientro importante in attacco per il Cagliari, che ha di nuovo a disposizione Andrea Petagna per le ultime partite della stagione. L’attaccante ex Napoli e Milan tra le altre aveva rimediato un infortunio al polpaccio nel periodo tra fine febbraio e inizio marzo. Petagna è rimasto in infermeria per circa due mesi, non potendo disputare ben 7 gare, ovvero contro Empoli, Salernitana, Monza, Hellas Verona, Atalanta, Inter e Juventus. Dovrebbe prendere parte invece alle ultime 5 sfide di Serie A, in cui i rossoblù affronteranno Genoa, Lecce, Milan, Sassuolo e Fiorentina.
Se Andrea Petagna è di nuovo arruolabile per le prossime gare, ci saranno da fare delle valutazioni invece per altri 2 calciatori del Cagliari. Lo staff medico, infatti, sta monitorando le condizioni di Mancosu, fuori per un’operazione al ginocchio e Pavoletti, out per una frattura composta articolare del quarto metatarso. Indisponibile anche Luvumbo Zito, fuori non per un problema fisico bensì per la squalifica rimediata contro la Juventus.
Petagna è arrivato al Cagliari nei giorni conclusivi del mese di agosto 2023. La formula del trasferimento è un prestito, quindi il suo cartellino non appartiene ai rossoblù ma al Monza di Palladino. In questa stagione il 28enne ha preso parte a 20 partite, in cui è riuscito a segnare 1 gol. Tra i bonus figurano anche due assist, uno fornito in Coppa Italia e l’altro in Serie A.