È uscito al ventiduesimo della sfida contro il Milan Matteo Pessina, sostituito da Pezzella. Il trequartista italiano ha accusato un problema muscolare al flessore della coscia destra (nel post-partita si è parlato di probabile stiramento) in seguito ad un contatto con Tomori all’interno dell’area di rigore del Milan.
Pessina è rimasto subito a terra e ha chiesto il cambio. Necessario l’intervento della barella per trasportare il centrocampista fuori dal campo.
In attesa di accertamenti e comunicati ufficiali sulle condizioni di Pessina, con ogni probabilità il centrocampista salterà gli impegni di Nations League con la Nazionale e resterà a Bergamo durante la sosta.
Il recupero di Pessina è ora in dubbio anche per le sfide contro Empoli in campionato e Manchester United in Champions League.
Nella sfida contro il Milan, Gasperini ha sostituito Pessina con Pezzella e ha alzato la posizione di Maehle sulla linea dei trequartisti. Per le prossime sfide, ci si può aspettare più spazio per Pasalic (che ha trovato il gol contro il Milan da subentrante) e Miranchuk sulla trequarti, se l’entità non lieve dell’infortunio venisse confermata.