Contro la Lazio la Juventus ha salutato per l’ultima volta nel proprio stadio due bandiere come Giorgio Chiellini e Paulo Dybala. I bianconeri, però, si stanno già muovendo sul mercato per chiudere grandi colpi di mercato in estate e ritornare competitivi dalla prossima stagione. I nomi che circolano in casa Juve sono importanti e potrebbero cambiare anche gli scenari della prossima asta al fantacalcio.Su tutti, quello di Ivan Perisic.
La Juventus sta lavorando sul ritorno di Paul Pogba dal Manchester United e sta pensando concretamente ad Angel Di Maria come sostituto di Dybala. Il vero colpo di scena potrebbe essere, invece, l’arrivo di Ivan Perisic dall’Inter. Il croato è in scadenza, non ha ancora rinnovato e – come si è potuto intuire dalle sue dichiarazioni post finale di Coppa Italia – non sembrano esserci molte possibilità per il rinnovo. L’Inter continua a sperare in un accordo, ma la Juventus fa sul serio e intende prenderlo a parametro zero.
Perisic sta per chiudere una stagione straordinaria, la migliore da quando è in Serie A. Sulla corsia di sinistra ha dominato contro qualsiasi avversario, interpretando le due fasi in un modo unico. Neanche un calciatore come Gosens, arrivato a gennaio, è riuscito a trovare spazio, visto il rendimento fuori dal comune di Perisic. I 7 gol in campionato, conditi da 6 assist e una fantamedia di 7.12 sono solo un indizio dello splendido rendimento dell’ex Bayern Monaco.
La Juventus con Perisic rinforzerebbe molto il proprio reparto offensivo. Attualmente all’Inter gioca da quinto nel 3-5-2, alla Juve – invece – troverebbe una squadra più abituata a giocare con la difesa a quattro. Il croato potrebbe quindi tornare a giocare da esterno alto, ruolo in cui lo abbiamo visto giocare nei suoi primi anni in Italia e al Bayern Monaco. In bianconero, dunque, Perisic avrebbe meno compiti difensivi e potrebbe migliorare il proprio bottino di gol.
In questa stagione il croato si è affermato come uno dei migliori centrocampisti al fantacalcio e anche alla Juventus sarebbe sicuramente un giocatore da avere nella propria rosa. L’eventuale cambio di maglia, dunque, non cambierebbe lo status al fantacalcio di Perisic.
A cura di Cristiano Simeti