Il Tottenham perde per tutta la stagione Ivan Perisic. Grave infortunio al crociato per l’esterno croato ex Inter. Normalmente, per un problema del genere, i tempi di recupero si aggirano tra gli otto/nove mesi. Il calciatore, salterà quindi con tutta probabilità l’Europeo del 2024 con la Croazia. Di seguito il comunicato degli Spurs.
“Possiamo confermare che Ivan Perisic ha subito un infortunio complesso al legamento crociato anteriore (ACL) del ginocchio destro. L’esperto nazionale croato si è infortunato durante un allenamento senza contatto e verrà sottoposto a un intervento chirurgico. Ti auguro ogni bene per la tua guarigione, Ivan”.
Perisic, quindi, si è procurato questo gravissimo infortunio, il peggiore che possa capitare per un calciatore, da solo in allenamento. Nessun contrasto di gioco con qualche compagno di squadra ma probabilmente soltanto un movimento innaturale del ginocchio.
Il croato, che in carriera era rimasto fuori per un massimo di 55 giorni per un problema alla caviglia ai tempi del Bayern Monaco, dovrà stare lontano dai campi per circa nove mesi. Passato agli Spurs dall’Inter nel 2022, a Londra aveva collezionato finora 50 presenze e un gol. Con l’Inter, invece, 255 partite condite da 55 gol e 49 assist.
Lo stesso club nerazzurro gli ha fatto sentire la propria vicinanza dopo la brutta notizia con un messaggio sui social: “In bocca al lupo Ivan per una pronta guarigione!”.