Juventus, Inter, Tottenham o Chelsea: a chi serve di più Perisic?
L’Inter ha vissuto un finale di stagione molto amaro, con il sogno scudetto sfumato all’ultima giornata per via della vittoria dei cugini rossoneri. Nonostante il successo in Coppa Italia, la squadra di Inzaghi non ha quindi concluso l’anno nel migliore dei modi, dovendo rinunciare alla conquista del 20° campionato nella storia del club.
I nerazzurri rischiano inoltre di dire addio a uno dei giocatori più importanti della stagione appena conclusa, nonché di quelle precedenti. L’esterno sinistro Ivan Perisic è infatti al centro del calciomercato: su di lui anche Juventus, Tottenham e Chelsea. Riuscirà l’Inter a tenersi stretto il croato?
Calciomercato, Perisic conteso fra Italia e Inghilterra
Quest’anno Perisic si è rivelato ancora una volta fondamentale per l’Inter e per i fantallenatori che lo hanno acquistato. Con 8 gol e 6 assist realizzati in ben 35 presenze, il croato ha finito la stagione con una media fantavoto di 7,2. Numeri che lo rendono senz’altro uno dei migliori esterni disponibili in Serie A. Su di lui, come accennato, sono però diversi club che potrebbero sottrarlo all’Inter, approfittando del suo contratto in scadenza il 30 giugno.
Rimanendo in Italia, la Juventus è senz’altro la favorita. I bianconeri trarrebbero un enorme beneficio dall’eventuale trasferimento a Torino di Perisic. Il croato potrebbe infatti giocare da esterno alto, occupando la fascia opposta a quella di competenza di Federico Chiesa, che dovrebbe recuperare in tempo per l’inizio della prossima stagione. Se l’affare andasse in porto, i due formerebbero indubbiamente un’accoppiata temibile.
Perisic piace però anche al Tottenham, dove in realtà è già presente Heung-min Son. Qualora si unisse agli Spurs, Perisic ricoprirebbe probabilmente una posizione più arretrata, giocando come centrocampista di sinistra e rinunciando ai numerosi gol e assist trovati in Serie A. Inoltre il club londinese è allenato da Antonio Conte, già allenatore di Perisic all’Inter, che del croato saprebbe valorizzare al meglio le qualità tecniche.
Anche il Chelsea è interessato all’esterno, ma è al momento frenato per via della sua situazione societaria. Scopriremo nelle prossime settimane gli eventuali sviluppi delle trattative.